Sestriere: una gran bella nevicata in vista dell’apertura della stagione sciistica

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – La neve, abbondante, non manca, ora si attende solo con trepidazione l’apertura della stagione invernale a Sestriere e sul comprensorio sciistico della Vialattea, fissata per il prossimo 4 dicembre. Ai 2035 metri d’altitudine del Comune di Sestriere si sono registrati 80 centimetri di neve fresca sino a sfiorare il metro, nelle piste più alte della Vialattea. Martedì mattina la perturbazione ha abbandonato le montagne olimpiche lasciando spazio ad un timido sole e a qualche squarcio di cielo azzurro. Sono entrati in azione i primi battipista per cingolare la neve fresca, miscelarla con quella programmata, e fare uscire l’aria intrappolata in maniera tale da garantirne un consolidamento e prepararla al meglio per la fresatura e battitura. Al lavoro anche i mezzi spazzaneve che hanno rapidamente ripulito le strade di accesso al Colle e frazioni.

AL COLLE

Sicuramente – spiega il sindaco di Sestriere Gianni Poncet – questa nevicata ha messo in condizione tutto il sistema di ripartire in vista dell’avvio della stagione invernale del prossimo 4 dicembre. Siamo ottimisti sotto tutti i punti di vista, pronti ad accogliere gli sciatori nel rispetto delle regole di sicurezza sanitaria a partire dal controllo del green pass, secondo le condizioni indicate dal ministero. Sciare è uno sport all’aria aperta può essere praticato rispettando il distanziamento: credo che tutto l’insieme stia andando finalmente nella direzione giusta”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.