Sestriere: tutto pronto per un super Ferragosto in alta quota

Sestriere estate

SESTRIERE – Sestriere: tutto pronto per un super Ferragosto in alta quota.

FERRAGOSTO AL SESTRIERE

Ci sono tutti i presupposti, a partire dalle previsioni meteo che annunciano bel tempo, per un Ferragosto alla grande da vivere intensamente a Sestriere. In questi giorni sempre più turisti stanno salendo ai 2035 metri del Colle complice la nuova ondata di caldo torrido tornata a farsi sentire in Italia ed in Europa. In molti hanno optato per raggiungere Sestriere e godere di un clima fresco, ideale per chi è alla ricerca di relax, particolarmente adatto anche per escursioni in alta quota grazie anche agli impianti di risalita Vialattea che consentono un’ascesa rapida sino ai 2700 metri del Monte Fraiteve e spostarsi a piedi o in mountain bike sulle vette delle montagne olimpiche. Il conto alla rovescia per il Ferragosto 2023 è già iniziato con la vigilia che propone tanti appuntamenti per tutta la giornata a partire dalla caratteristica frazione di Champlas du Col.

LA VEGLIA AL COLLE

La vigilia di Ferragosto al Colle riserva novità e sorprese per grandi e piccini come la Caccia al tesoro “Il mistero della Donna in Rosso” organizzata dal Ludobus in Piazza Fraiteve dalle ore 17. Le squadre possono essere composte da adulti e bambini fino al raggiungimento dei 24 posti disponibili. Sempre lunedì 14 agosto alle ore 18 a Casa Olimpia, secondo ed ultimo appuntamento per l’Estate 2023 di Gusto in Quota Sestriere con le “Bollicine ad alta quota: il metodo classico nel pinerolese e in Valle di Susa” con l’Avvocato Alberto Negro, il Professor Ilario Manfredini e Rosario Decrù del Parco Alpi Cozie, con una dimostrazione della lavorazione del formaggio. Un progetto Giaj e Maritano, condotto dalla giornalista Alessandra Maritano. Le ultime ore di attesa del Ferragosto a Sestriere saranno scandite dalla Notte Bianca per le vie e le piazze del Colle.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.