Sestriere: successo per Gusto in Quota Estate 2022

SESTRIERE – Sestriere: successo per Gusto in Quota Estate 2022 (Comunicato Comune Sestriere).

GUSTO IN QUOTA A SESTRIERE

Appuntamento ormai fisso e irrinunciabile nel calendario degli eventi, sia estivi che invernali, Gusto in Quota a Sestriere è cresciuto anno dopo anno, edizione dopo edizione. Tre gli appuntamenti Tre gli appuntamenti estivi con Gusto in Quota a Sestriere organizzati a cavallo della settimana di Ferragosto, alla ricerca di storie e sapori del territorio piemontese. Ezio Giaj insieme al suo dinamico staff, in collaborazione con il Comune di Sestriere e la Pro Loco Sestriere, hanno saputo ancora una volta mixare al meglio prodotti dell’impareggiabile enogastronomia del Piemonte. Tutti gli eventi, gratuiti, hanno avuto luogo nella sala incontri della Pro Loco Sestriere in via Louset e sono sempre stati molto partecipati da una platea fedelissima a sottolineare la qualità della manifestazione.

IL CIOCCOLATO

Il 10 agosto a tenere banco è stato Calici di Cioccolato a cura di Cioccolato Puro Pinerolo. Una presentazione sulla storia del cioccolato di Alberto Negro, delegato di Pinerolo Accademia Italiana della Cucina, insieme al sommelier Ilario Manfredini che ha proposto in abbinamento una selezione di vini bianchi passiti… Il secondo appuntamento è stato una sorpresa a partire dal titolo “Vegania”. Per la prima volta Gusto in Quota a Sestriere ha aperto alla cucina vegana. Lo Chef Angelo Berton ha proposto ricette in cui la cucina vegana si fonde con i prodotti di montagna, raccontate da Andrea Garavello di LAR Editore.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.