Sestriere: si programma il Sestriere Film Festival

Sestriere Film Festival

marin

SESTRIERE – Nonostante in questo momento ogni forma di programmazione risulti particolarmente complicata, per via dell’emergenza sanitaria, bisogna comunque guardare avanti e farsi trovare pronti. L’esperienza dell’estate 2020, la prima di convivenza con la pandemia, ha evidenziato a livello di presenze come la montagna sia stata riscoperta da sportivi e famiglie che hanno scelto di trascorrere diversi periodi di soggiorno in alta quota. Un fenomeno che ha addirittura ampliato lo spazio temporale di presenze, da fine maggio sino a settembre, specie in riferimento ai proprietari di seconde case. Una scelta dettata dal fatto che Sestriere e le montagne olimpiche della Vialattea offrono ampi spazi garantendo un distanziamento sociale, praticamente senza confini, immersi in un paesaggio alpino dominato dalla natura in fiore.

IL SESTRIERE FILM FESTIVAL

In tema di cultura, il Sestriere Film Festival si appresta a celebrare la sua 11° edizione un appuntamento irrinunciabile tra proiezioni al Cinema Fraiteve e in streaming, ed escursioni giornaliere sui sentieri alpini attorno a Sestriere. Inoltre sono in valutazione diversi appuntamenti culturali che spazieranno tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia del territorio alpino. Oltre al calendario eventi Sestriere offre molteplici opportunità per vivere la montagna secondo le proprie passioni: dalle escursioni a piedi, in e-bike, a cavallo o in quad su strade e sentieri in quota, passando per lo splendido campo da golf a 18 buche, alla pesca sportiva al Lago Losetta e molte altre bellissime esperienze da vivere in montagna adatte a tutta la famiglia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.