Sestriere: proseguono gli appuntamenti di Gusto in Quota Winter edition

mela

marin banner

SESTRIERE – Sestriere: proseguono gli appuntamenti di Gusto in Quota Winter edition – Buona partecipazione ai primi appuntamenti targati Gusto in Quota a Sestriere dove a tenere banco sono i sapori e le eccellenze del territorio piemontese. I primi due incontri, presso la sede Pro Loco Sestriere in via Louset, si sono svolti martedì 28 dicembre con “I prodotti del bosco e del sottobosco e le conseguenze del cambiamento climatico” e mercoledì 29 dicembre 2021 con “Professione Sommelier” con i vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e i Pani delle Valli.

LA MELA

La seconda parte di incontri enogastronomici in alta quota è in programma per martedì 4 gennaio con “Una mela al giorno e… non solo”, dedicato al percorso della mela dalla raccolta alla trasformazione in succo e in sidro. La rassegna dedicata al gusto si chiuderà mercoledì 5 gennaio 2022 con “La cucina della montagna in inverno: cajettes e ghenefle” e “I costumi popolari della tradizione del Carnevale di Champlas du Col”. Gli incontri avranno inizio alle ore 17.30 con ingresso libero per i titolari di Green Pass Rinforzato previa prenotazione obbligatoria (sino ad esaurimento posti) presso l’ufficio del Turismo di Sestriere. Obbligo in sala di indossare la mascherina rispettando il distanziamento sociale.

MUSEI

Sestriere Mostre e Musei – Diversi i turisti che hanno approfittato delle festività natalizie per condividere esposizioni, profondamente differenti, che ripercorrono la storia di Sestriere. Nella frazione di Champlas du Col è possibile visitare il Museo del Carnevale Storico di Champlas alla scoperta delle origini del territorio alpino dell’Alta Valle di Susa. Ingresso libero previa prenotazione contattando il seguenti recapiti: 348 9319601 oppure 348 6542694. La Mostra Torino 2006, molto più di un’Olimpiade, ripercorre tutte le tappe che hanno portato all’evento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006. Allestita nell’area espositiva dell’Ufficio del Turismo di Sestriere è visitabile tutti i giorni con ingresso libero, nel rispetto delle normative anti covid, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Sempre i locali dell’Ufficio del Turismo di Sestriere ospitano la mostra personale di pittura di Pierflavio Gallina con i suoi suggestivi panorami di montagna di Sestriere e dintorni. Ingresso libero con medesimi orari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.