Sestriere: ottima la Notte Bianca al Colle

SESTRIERE – Sestriere: ottima la Notte Bianca al Colle. La montagna si conferma il luogo ideale per rilassarsi e riprendersi un po’ di libertà. Rispettando comunque sempre i protocolli di sicurezza sanitaria. Spazio per tutti con le escursioni a piedi, in bici o mountain bike per gli sportivi. Visto il momento, vanno per la maggiore grazie anche alla sistemazione ottimale di itinerari lungo la rete sentieristica. In particolare le e-bike registrano una costante ascesa in quanto rendono i percorsi alpini. Alla portata di tutta la famiglia anche da parte di chi non utilizza la bici tutto l’anno.

A SESTRIERE

L’ultimo week end di luglio a Sestriere ha visto la pre-apertura il 25 e 26 luglio della telecabina Sestriere-Fraiteve, impianto che sarà aperto in maniera continuativa da 1° al 23 agosto per 6 giorni la settimana (con chiusura il mercoledì) con il seguente orario: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Nella mattinata di sabato 25 il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, e la consigliera Emanuela Tedeschi Ruspa, hanno visitato l’area del piazzale Kandahar che il Comune ha messo gratuitamente a disposizione delle associazioni e degli esercenti che si sono attrezzati proponendo nuove iniziative in tema di intrattenimento.

LA NOTTE BIANCA

Abbiamo ritenuto opportuno – spiega il sindaco Gianni Poncetconcedere parte di Piazzale Kandahar in gestione gratuita, assieme alle pedane in legno per le mountain bike, alle varie associazioni sportive che operano in loco per attività ludico motorie per consentire ai ragazzi di divertirsi in mountain bike, con lo skate, o i roller. Abbiamo anche autorizzato un campo supplementare in tennis ad integrazione di tutte le attività dedicate ai giovani, sempre più numerosi saliti in montagna per trovare nuovi spazi dove giocare. Ringraziamo Gionata di Surf Shoppe che è colui che si è occupato dell’allestimento e della gestione di questa area. Un’iniziativa che fa il paio con l’allargamento dei dehors e l’esenzione della tassa suolo pubblico per due anni per implementare le potenzialità economiche delle varie attività. Oggi abbiamo anche aperto la telecabina Sestriere-Fraiteve, impianto che consente ai turisti raggiungere velocemente i 2700 metri di Cima Fraiteve”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!