Sestriere: nevicata eccezionale di inizio marzo, oltre un metro di neve fresca!

Sestriere

SESTRIERE – Sestriere: nevicata eccezionale di inizio marzo, oltre un metro di neve fresca!

SESTRIERE: NEVICATA ECCEZIONALE DI INIZIO MARZO, OLTRE UN METRO DI NEVE FRESCA!

La più grande nevicata di stagione è arrivata ad inizio marzo portando a Sestriere, e sull’intero comprensorio della Vialattea, oltre un metro di neve fresca caduta tra sabato 2 e domenica 3 marzo. Lunedì 4 marzo, da metà mattinata, sole e cielo azzurro hanno regalato un panorama incantevole esaltato dal bianco brillantissimo della neve appena caduta. In media, si stima, oltre il metro, con punte e accumuli quasi a sfiorare i due metri. La collaudata macchina organizzativa operativa sul territorio è entrata in azione e, grazie al lavoro incessante da parte di tutti, si è riusciti a sgomberare strade e posteggi a tempo di record e riavviare tutte le attività commerciali e logistiche. Tanto entusiasmo tra gli sciatori con Vialattea che, grazie al lavoro di tutto il personale, sta riaprendo gradualmente piste e impianti di risalita nelle varie aree dopo aver bonificato facendo brillare micro cariche per provocare il distacco di alcune valanghe, ricorrendo anche al supporto di un elicottero per lanciare le cariche. Si tratta di procedure di sicurezza che richiedono attenzione e tempo, con gli impianti e le piste che torneranno a regime nei prossimi giorni. Data l’eccezionalità della nevicata il rischio valanghe è molto alto, pertanto si sconsigliano i fuoripista per non mettere in pericolo la propria vita e quella di altri sciatori.

LA PROMOZIONE

La stagione invernale prosegue alla grande per tutto il mese di marzo con il miglior innevamento possibile sia sulle vette che a bassa quota: condizioni che consentiranno al comprensorio della Vialattea di aprire i 400 km di percorsi sciabili. Attualmente il bollettino Vialattea riporta in media tra i 60 e i 150 cm di neve sulle piste di cui 80 per cento naturale e 20 per cento programmata. Maggiori informazioni sul sito www.vialattea.it. Un vero paradiso attende gli amanti della neve che potranno contare su una Pasqua sugli sci ed an che sulla convenienza della promozione Hotel+skipass sviluppata dal Consorzio Turismo Sestriere in collaborazione con Vialattea per sciare fino all’ultimo minuto della stagione. Scopri la promo valida dal 2 al 7 aprile 2024 a questo link: https://www.sestriere.it/wp-content/uploads/2019/06/HRsp-23-24.pdf

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.