Sestriere: mercoledì 26 maggio la “Giornata Ecologica” al Colle e anche nelle frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata

marin banner

SESTRIERE – La Pro Loco di Sestriere in collaborazione con il Comune di Sestriere organizza, mercoledì 26 maggio la prima delle “Giornata Ecologica” che ha come area di intervento il Colle del Sestriere. A seguire, dopo l’evento che interesserà il solo il capoluogo, nel mese di giugno sarà organizzata una seconda giornata ecologica che coinvolgerà anche le frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata. Mercoledì 26 maggio il ritrovo è fissato alle ore 8.00 presso la sede della Pro Loco Sestriere in via Louset. Ad ogni partecipante verrà distribuito il materiale per la raccolta, sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli, guanti. In mattinata i referenti porteranno ai partecipanti un panino e una bibita per un momento di ristoro.

A COLLE

Spiega Roberto Bendinoni, Presidente della Pro Loco Sestriere sulla Giornata Ecologica. “E’ anche occasione per una partecipazione attiva della cittadinanza alla cura dell’ ambiente che ci circonda ed in cui viviamo. Si confida anche la partecipazione della popolazione per dare un aspetto più decoroso e pulito al territorio comunale. Ad ogni partecipante verrà distribuito il materiale per la raccolta, (sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli, guanti). La protezione civile fornirà le mascherine a chi ne è sprovvisto. Per non creare assembramenti verranno assegnati i luoghi da pulire. Si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza. In occasione della seconda giornata, se sarà possibile, la Pro Loco offrirà una grigliata a tutti i volontari che si sono messi a disposizione nei due appuntamenti“. Tutta la popolazione è invitata a dare il proprio contributo: per informazioni ed adesioni telefono 320.6414036.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.