Sestriere: l’estate entra nel vivo a Champlas Janvier

SESTRIERE – A Sestriere in frazione Champlas Janvier per il rifacimento della pavimentazione che attraversa la frazione grande festa. Champlas Janvier, caratteristica frazione alpina del Comune di Sestriere. Sabato 1° agosto con residenti e villeggianti che hanno animato la cerimonia d’inaugurazione della nuova pavimentazione sulla via principale. Dall’ingresso del centro abitato sino al lavatoio. In fondo al paese, un bellissimo lastricato in pietra accoglie i visitatori che possono ammirare anche alcune chicche come un giglio. Simbolo dell’Occitania di cui questo territorio un tempo faceva parte, decorato davanti alla fontana. Altre chicche sono state realizzate davanti all’antico forno e alla chiesa di frazione. Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet insieme all’Assessore Francesco Rustichelli ed ai consiglieri comunali Emanuela Tedeschi Ruspa, Giorgio Alfieri ed anche il consigliere regionale Valter Marin, ex sindaco di Sestriere.

AL SESTRIERE

Prima del tradizionale taglio nel nastro con i colori verde e blu dello stemma di Sestriere, Don Gaetano Bellissima ha invitato tutti ad un momento di preghiera. Seguito dal ringraziamento da parte dei residenti all’Amministrazione Comunale nonché alle persone che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Ad impugnare le forbici per il taglio del nastro, insieme al Sindaco Poncet, è stata Rosetta Faure. Memoria storica che da sempre vive a Champlas Janvier. Nel pomeriggio è stata inaugurata anche la pavimentazione di strada Plagnol nel tratto all’interno del borgo al Colle del Sestriere. “Credo sia il raggiungimento di un obiettivo importante per tutti noi. La riqualificazione del paese e delle frazioni nel migliore dei modi rappresenta un motivo di orgoglio. In particolare, oggi, l’inaugurazione della strada di una frazione storica come Champlas Janvier è un esempio di collaborazione dove la pubblica amministrazione ha fatto la parte principale ed anche il privato ha investito nel migliorare ulteriormente la pavimentazione limitrofa alle proprie abitazioni e attività. Credo che non abbiamo nulla da invidiare alla più grandi stazioni turistico invernali europee perché, riqualificando frazioni e borgate”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!