Sestriere: la telecabina che da Sestriere porta in cima al Monte Fraiteve

Sestriere telecabina Fraiteve

DA SESTRIERE AL MONTE FRAITEVE

SESTRIERE – Sabato 13 luglio, la sfilata storica nel ricordo delle forze armate del Regno di Sardegna a cura dell’Associazione Pietro Micca. Dalle ore 11.00 il corteo muoverà da Casa Olimpia Sestriere procedendo lungo via Pinerolo e via Louset con chiusura in Piazza Fraiteve e saluto delle autorità. Evento collegato alla Festa del Piemonte in programma domenica 21 luglio all’Assietta. Sabato 13 e domenica 14 luglio un Week end apertura Telecabina Sestriere-Fraiteve. Orario continuato dalle 9.30 alle 17 sabato 13 e domenica 14 luglio. Questo week end aprono i primi due impianti di risalita della Vialattea: la telecabina che da Sestriere porta in cima al Monte Fraiteve e la seggiovia che da Sauze d’Oulx porta in località Sportinia. Impianti, abilitati al trasporto di mountain bike, che ti permettono di raggiungere agevolmente mete in quota di straordinaria bellezza, natura e paesaggi incantevoli. Info e biglietti: www.vialattea.it.

DOMENICA 14 LUGLIO

Il 9° Raduno Auto e Moto d’Epoca a cura della Pro Loco Sestriere. Programma riservato ai partecipanti: ore 9.30 ritrovo in via Louset per registrazione iscritti; ore 10.30 giro di rappresentanza al Colle del Sestriere con sosta per aperitivo da Max, Deborah e Emiliano presso il Forno Gastro Panetteria di Sestriere; ore 13 pausa pranzo a cura di Pizzeria da Costa e Cafè Creme; ore 15.30 chiusura manifestazione e siflata delle moto per Sestriere. Per chi rientra verso la Val Susa si prosegue in direzione Grangesises per il digestivo presso il bar “Il Portico”. Chi passa per la Val Chisone il digestivo è presso la Caffetteria del Colle a Sestriere. Il raduno è dedicato alla figura di due grandi amici di Sestriere, Danilo Toye e Luca Falco, che hanno sempre contribuito con entusiasmo e passione alla realizzazione di questa manifestazione. Passeggiata sulle montagne olimpiche della Vialattea a cura dello Sci Club Pinerolese aperta a tutti con la partecipazione del Vescovo di Pinerolo Mons. Derio Olivero. Alle ore 15 verrà celebrata la Santa Messa al Col Basset.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.