Sestriere: inaugurato il Sestriere Historical Car Week, auto splendide al Colle

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – A Sestriere è stato inaugurato il Sestriere Historical Car Week. Con l’arrivo nel pomeriggio di lunedì 9 agosto dei ragazzi di “Viaggio Italia”. Danilo e Luca, che hanno tagliato il nastro tricolore in Piazza Fraiteve a bordo di una Lancia Fulvia Montecarlo, messa loro a disposizione da ASI con il progetto “Classica & Accessibile”. Si è aperta ufficialmente la prima edizione del “Sestriere Historical Car Week”. Una settimana interamente dedicata alle automobili d’epoca e supersportive ospitate a 2035 metri. A precedere l’arrivo dei due testimonial di come l’automobilismo sia una passione che non presenta barriere. Neanche di fronte alle disabilità, è stato un corteo di vetture storiche. Corteo aperto dall’Alfa Romeo Duetto 1.6 Spider condotta dal Sindaco di Sestriere Gianni Poncet insieme alla consigliera Manuela Ruspa Tedeschi seguito da altre splendide auto d’epoca.

AL COLLE

Il momento solenne si è avuto con l’esecuzione dell’Inno d’Italia cantato da Diana Volkova, ragazza russa trasferitasi recentemente proprio a Sestriere. A seguire il Sindaco Gianni Poncet, insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli, e tutta la sua giunta, si è complimentato con gli organizzatori di questa nuova iniziativa motoristica al Colle ed ha poi consegnato a Danilo e Luca di “Viaggio Italia” un crest ed un libro sugli 80 anni di storia di Sestriere.

L’APERTURA

La cerimonia d’apertura si è conclusa con il ricordo di Uberto Bonucci, pluri campione della “Cesana Sestriere” scomparso prematuramente lo scorso anno al quale è stata dedicata la prima edizione del “Sestriere Historical Car Week”. Per lui è stato tributato un minuto di gas spalancato con i motori su di giri da parte di tutte le vetture del corteo, tra cui la super sportiva biposto Dallara Stradale roadster da 400 CV e soli 855 kg di peso, messa a disposizione dell’evento dal collezionista Andrea Levy.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.