Sestriere: il sindaco Gianni Poncet punta deciso al rilancio del turismo estivo ed invernale In sinergia con l’Unione Comuni Olimpici Via Lattea

SESTRIERE – Nella sede Formont di Cesana Torinese, l’Unione dei Comuni della Vialattea ha presentato la stagione turistica invernale 2020/2021. Stagione sicuramente differente da quelle passate per via dell’emergenza sanitaria che ridurrà al minimo le presenze di turisti stranieri. Per questo è stato attuato, insieme a Turismo Torino e Provincia, un piano di promozione a livello nazionale con diverse azioni finalizzate. A compensare le presenze facendo leva sul mercato domestico. Un mercato che ha già dato importanti segnali di vivacità nel corso della stagione estiva appena conclusa. Dove si è registrato un marcato aumento delle presenze. Tra i punti di forza la libertà di movimento e un territorio, facilmente raggiungibile con ogni mezzo, in grado di offrire grandi opportunità a livello di intrattenimento.

A SESTRIERE

E’ stato un incontro importantissimo – spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet – decisivo per le sorti del nostro territorio e di tutto l’indotto che ruota attorno alla montagna a livello regionale ed anche nazionale. Un incontro servito per dare un preciso segnale di positività del territorio verso la stagione invernale. Il nostro comprensorio sciistico non ha certo bisogno di presentazioni, è da sempre apprezzatissimo. Lavoreremo tutti per garantire, com’è stato per l’estate appena trascorsa, sicurezza e distanziamento. L’obiettivo è dare un segnale importante ai turisti italiani, sicuramente la colonna portante di questa stagione, a venire a sciare sulle nostre montagne olimpiche della Vialattea. Il fatto che oggi ci siamo ritrovati con tutti i comuni, gli operatori del settore, commercianti, albergatori, scuole sci ed anche la società che gestisce piste e impianti, denota un gruppo motivato a lavorare insieme”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!