Sestriere: il sindaco Gianni Poncet plaude l’elezione di Stefano Mei a presidente FIDAL e mette a disposizione la nuova pista di atletica del Colle

marin

SESTRIERE – L’elezione di Stefano Mei a presidente della FIDAL è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. Il nuovo direttivo al vertice dell’atletica italiana, per il quadriennio 2021-2024, consentirà al Comune di Sestriere di poter proporre e pianificare con la FIDAL una programmazione coordinata sulla nuova pista di atletica ai 2035 metri del Colle. Una pista, inserita nel contesto del Sestriere Sport Center. Collegata con numerosi percorsi in quota intitolati a grandi atleti azzurri del passato. Che consentirà di svolgere allenamenti in un impianto al top ed anche lo svolgimento delle attività di atletica leggera, di base e a livello professionistico. Nonché di ospitare manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale.

AL SESTRIERE

Mi congratulo – afferma il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncetcon il neo presidente FIDAL, Stefano Mei, ex atleta azzurro ora al vertice del nuovo direttivo dell’atletica italiana. Il Comune di Sestriere, fondato sullo sport. Ha investito molto per rifare totalmente la pista di atletica del Colle. Adesso che l’impianto è stato ultimato e omologato non vediamo l’ora di poterlo mettere a disposizione della FIDAL. Per consentire ai nostri atleti nazionali di allenarsi in quota, magari già in preparazione alle Olimpiadi di Tokio 2021. Come Amministrazione comunale, in attesa di partire con lo sci alpino, stiamo già lavorando alla prossima stagione estiva. Attraverso programmi e attività di sviluppo turistico collegato allo sport e, sotto questo profilo, la pista di atletica rappresenta per tutti un’eccellenza unica a livello nazionale ed internazionale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!