Sestriere: il raduno automobilistico “La Scalata dei Motori Roboanti”

auto storica

immobiliare sestrieres 1

SESTRIERE – Le iniziative d’estate a luglio al Colle del Sestriere la Scalata dei motori Roboanti.

MOTORI ROMBANTI AL SESTRIERE

Il 17 luglio: Scalata dei motori Roboanti – Quarto appuntamento con il raduno automobilistico “La Scalata dei Motori Roboanti” con supercar e supersportive di tutte le epoche che raggiungeranno in mattinata il Colle del Sestriere partendo da Pinerolo e saranno in mostra in piazzale Kandahar di fronte a Casa Olimpia. 17 luglio Raduno Moto d’Epoca Pro Loco Sestriere – Domenica 17 luglio la Pro Loco Sestriere organizza il Raduno Moto d’Epoca con moto di ogni genere ed epoca in passerella ed in bella mostra in via Louset al Colle del Sestriere. Il 23-24 luglio: Sestriere Campionato Italiano Down Hill MTB – Dopo il grande successo della Coppa Italia di Down Hill, registrato lo scorso anno, la pista Down Tower, che dal Monte Fraiteve scende vertiginosamente sino al Colle del Sestriere, torna ad ospitare una prova valida per il Campionato Italiano di specialità. L’appuntamento è per il week end del 23-24 luglio dove i big di questa disciplina si sfideranno in questa “discesa libera” in bicicletta regalando uno spettacolo altamente adrenalinico. Grande spettacolo anche al paddock allestito in piazza Brigata Alpina Taurinense con i box dei riders ed il villaggio sponsor, e tanto intrattenimento. Previsto anche un camp specifico di allenamento precedente all’evento. Info: www.downhillitalia.it.

GOLF AL COLLE DEL SESTRIERE

Il 24 luglio: Golf Pro Am Comune di Sestriere – Un appuntamento speciale nel novantesimo anniversario della nascita del Circolo Golf Sestriere e della stazione turistica internazionale. 24 luglio Raduno Auto d’Epoca Pro Loco – Domenica 24 luglio la Pro Loco Sestriere organizza il Raduno Auto d’Epoca con mezzi di ogni genere ed epoca in passerella ed in bella mostra in via Louset al Colle del Sestriere. 24 luglio: Passeggiata sulle Montagne Olimpiche – Giornata in mezzo alla natura con partenza da Sestriere verso Monte Rotta. Alle ore 16.00 in località Monterotta, Mons. Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo, celebrerà la Santa Messa alla fontana degli Alpini di Sestriere. Info ed iscrizioni: www.sciclubpinerolese.it. Il 30 luglio: Festa della Glara a Borgata. Sabato 30 luglio: Mangia, Bevi e… Pedala a Sestriere – La quinta e ultima escursione il Alta Val Susa di “Mangia, Bevi e… Pedala”.

PASSAGGI A CHAMPLAS DU COL

30 luglio: Spettacolo teatrale “Passaggi” a Champlas du Col – Nel pomeriggio all’aperto nel prato accanto all’area giochi bimbi nella parte bassa della frazione di Champlas du Col si terrà, alle ore 15.00, lo spettacolo Teatrale “Passaggi” a cura di ArTeMuDa scritto, diretto, interpretato da Patrizia Spadaro, Roberto Micali e Renato Sibille. Passaggi è uno spettacolo sulla storia della Valle di Susa che condensa in un’ora circa i passaggi di uomini, eserciti, condottieri e personaggi famosi, dai primi frequentatori della valle all’indomani delle glaciazioni fino ai giorni nostri. 30 luglio: Incontro con il Centro Pannunzio. Dalle ore 18.00 presso la sala convegni dell’ufficio del turismo a Sestriere in via Pinerolo. Dal 30 luglio al 21 agosto – Animazione estiva per grandi e piccini con lo staff del Ludobus.

SESTRIERE FILM FESTIVAL

Dal 30 luglio-6 agosto: Sestriere Film Festival – Dodicesima edizione per il Film Festival, ideato e organizzato da Montagna Italia con il Comune con l’obiettivo di promuovere le terre alte attraverso il cinema. Ogni anno l’iniziativa riscuote un grande interesse di pubblico e mediatico, presentando i migliori film che hanno per scenario montagne e regioni estreme del mondo, raccontano il rapporto affascinante e complesso tra uomo e natura, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori, approfondendo i legami con popoli e culture, celebrando imprese alpinistiche e degli sport di montagna. Per una settimana Sestriere si trasforma nella capitale internazionale della montagna, luogo di incontro per alpinisti, appassionati, registi e fotografi. Ingresso libero.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.