Sestriere: il Giro d’Italia bloccato dal Coronavirus diventa virtuale grazie al Giro Legend e Giro Virtual

Sestriere Giro VirtualSestriere Giro Virtual

SESTRIERE – Il Giro d’Italia arriva comunque al Sestriere. Bloccato dal Coronavirus diventa virtuale grazie al Giro Legend e Giro Virtual. Il Giro d’Italia virtual ha avuto il giorno di Pasqua un’anteprima con diversi campioni del ciclismo di ieri che si sono sfidati per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana nel Giro Legend. In strada i suoi protagonisti  Cipollini, Bugno, Moser, Fondriest, Ballan, Cassani e Chiappucci. Poi Garzelli, Pozzato, Tafi, Bartoli, Bennati, Velo  e tanti altri. Giro d’Italia e le leggende del ciclismo italiano hanno unito le forze per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell’emergenza in corso con una raccolta attraverso la Rete del Dono. La raccolta fondi si chiude il 10 maggio.

IL SINDACO PONCET

Sul Giro d’Italia spiega Gianni Poncet sindaco di Sestriere. “Non è ancora stata presa una decisione ufficiale, siamo in colloquio costante con l’organizzazione. Le ipotesi sono due. la prima prevede un rinvio di date sul 2020. Un’altra, credo la più probabile, è ripetere la date nel 2021. Noi ci siamo attivati anche per essere presenti al Giro virtuale e stiamo programmando il più possibile per farci trovare preparati ai futuri mesi turistici. Intanto voglio ringraziare quanti hanno collaborato a vario titolo affinchè Sestriere fosse sicura, servita e vivibile“.  Per partecipare al Giro Virtual serve avere una connessione Bluetooth e una wifi, rulli interattivi e un ciclo computer Garmin con Garmin connect. Al via si sfideranno professionisti in attività e appassionati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!