Sestriere: il 30 dicembre la Fiaccolata dei Maestri delle Scuole Sci di Sestriere

fiaccolata

SESTRIERE – il 30 dicembre la Fiaccolata dei Maestri delle Scuole Sci di Sestriere.

A SESTRIERE LA FIACCOLATA

A DICEMBRE

  • Fino al 7 gennaio – Mercatino dei ragazzi del “C’entro Sestriere”. Mostra e vendita dei lavoretti dei ragazzi del “C’entro Sestriere”. Ideale per chi è alla ricerca di manufatti speciali da regalare, o da regalarsi, per le festività natalizie e, al tempo stesso, per dare un piccolo contributo alla struttura da anni si prende cura delle persone più fragili. La mostra è allestita presso l’ufficio del turismo di Sestriere, in via Pinerolo, ed è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.30.
  • Dal 23 dicembre al 7 gennaio – “La pittura incontra la scultura” – Mostra d’arte a cura dei maestri Pierflavio Gallina e Carlo Piffer. Inaugurazione il 26 dicembre. Ingresso libero, Sala Pro Loco Sestriere, via Louset.
  • Dal 24 dicembre Babbo Natale a passeggio per il Colle carico di caramelle per grandi e piccini. Dalla Chiesa Sant’ Edoardo e vie del paese. Santa Messa della Notte di Natale alle ore 22.30 presso la Chiesa Sant’Edoardo al Colle del Sestriere.
  • Il 27 dicembre “Gli aperitivi con lo specialista”. Il microbiota intestinale, come viverci bene, come utilizzarlo per migliorare la nostra salute”. Prof. Ferruccio Bonino – Gastroenterologo. Dalle ore 18 presso la sala conferenze dell’ufficio del Turismo di Sestriere, Via Pinerolo. Segue aperitivo.
  • Il 28 dicembre “Gli aperitivi con lo specialista”- “Glicemia e Colesterolo… tenerli bassi per prevenire infarti, ictus e cirrosi. Prof. Paolo Cavallo Perin – Internista. Dalle ore 18 presso la sala conferenze dell’ufficio del Turismo di Sestriere, Via Pinerolo. Segue aperitivo.
  • Il 29 dicembre “Presentazione del libro “Fuga da Berlino” di Paolo Chiappero. Paolo Chiappero, recentemente ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali: vincitore del Premio Letterario di Letteratura Italiana Contemporanea 2023, è stato selezionato a Sanremo Writers tra gli scrittori dell’ edizione 2024, vincitore del “premio speciale della Giuria” al Premio Internazionale d’ Eccellenza “Città del Galateo 2023, con il Patrocinio del Senato della Repubblica. Ore 18 presso l’ Ufficio del Turismo, Via Pinerolo.
  • Il 30 dicembre la Fiaccolata dei Maestri delle Scuole Sci di Sestriere – Dalle ore 21.00 all’arrivo piste Vialattea al Colle del Sestriere. Dj set by RICH MORE e degustazione di Vin Brule a cura Alpini ANA Gruppo Sestriere.

GENNAIO

  • 2 gennaio il Concerto di inizio nuovo anno. Con il corpo musicale di Villar Perosa diretto dal Maestro Fiorenzo Pereno. Il Corpo Musicale di Villar Perosa, fondato nel 1921 su iniziativa del Senatore Giovanni Agnelli, è oggi uno dei sodalizi più longevi tra quelli presenti sul nostro territorio, poliedrico e camaleeontico in tutte le loro performance. Ore 21.00 presso la Chiesa di Sant’Edoardo.
  • 3 gennaio Gusto in Quota Sestriere. “I dolci delle feste in compagnia dei panificatori della Val Sangone”. Intervengono i panificatori della Val Sangone e l’ Avv. Alberto Negro Delegato di Pinerolo Accademia Italia della Cucina. Conduce Alessandra Maritano. Dalle ore 17.30 a Casa Olimpia Sestriere in via Pinerolo.
  • 4 gennaio “Gli aperitivi con lo specialista”- “Chirurgia e Medicina Estetica. Nuove frontiere… per evitare che il “sonno della ragione generi mostri”. Dottor Federico Villani Chirurgo Plastico. Dalle ore 18 presso la sala conferenze dell’ufficio del Turismo di Sestriere, Via Pinerolo. Segue aperitivo.
  • 5 gennaio “Gli aperitivi con lo specialista”- “Incontinenza urinaria e disturbi della minzione.. Vi fanno credere che ad una c erta età pannolini e pannoloni siano la norma… ma non è vero! A cura del Dottor Alessandro Giammò, NeuroUrologo e Dott.ssa Elena Bertolucci- Fisioterapista del Pavimento Pelvico. Dalle ore 18 presso la sala conferenze dell’ufficio del Turismo di Sestriere, Via Pinerolo. Segue aperitivo.
  • 6 gennaio Gusto in Quota Sestriere – “Cioccolato e Vermuth: eccellenze torinesi a confronto. Intervengono l’Avvocato Alberto Negro Delegato di Pinerolo Accademia Italia della Cucina, la Dottoressa Alessandra Maritano e lo Storico e Sommelier Professor Ilario Manfredini. Con la disponibilità del cioccolato del Maestro Cioccolatiere Guido Castagna. Dalle ore 17.30 a Casa Olimpia Sestriere in via Pinerolo.
  • 8 e 9 gennaio Coppa Europa FIS di Sci Alpino Femminile. Il circo rosa dello sci alpino ritrova Sestriere e le nevi della Vialattea per un doppio appuntamento riservato alla massima serie continentale di Sci Alpino. Lunedì 8 e martedì 9 sono in programma due spettacolari prove di Slalom Gigante sulla pista olimpica Kandahar G.A Agnelli.

FEBBRAIO

  • 10 febbraio la presentazione del libro “Una vita in dono”. Incontro con Claudia Roffino. Ore 18 presso l’ufficio del Turismo di Sestriere.
  • 12 febbraio Gusto in Quota Sestriere – “Miele e dintorni”. Con CNA Laboratorio Alte Valli. Conduce Alessandra Maritano. Dalle ore 17.30 presso Sala Pro Loco in via Louset.
  • 13 febbraio la Gara di Sci in Maschera per Bambini sulle piste Vialattea Sestriere. Carnevale dei bimbi con l’arrivo della slitta trainata dai cani del Centro Sleddog Sestriere. Distribuzione caramelle e baby dance a cura del Ludobus. Ore 16.30 all’arrivo piste da Sci del Colle.
  • 17 febbraio la presentazione del libro “Il fratello sbagliato” di Paolo Audino. Ore 18 presso ufficio del turismo Sestriere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.