Sestriere: i ragazzi di terza media impegnati nella Mostra fotografica “La bellezza è nei tuoi occhi”

SESTRIERE – Sestriere: i ragazzi di terza media impegnati nella Mostra fotografica “La bellezza è nei tuoi occhi” (Comune Sestriere).

LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA DI SESTRIERE

Gli studenti delle classi di terza media di Sestriere dell’Istituto Des Ambrois, hanno allestito, presso l’ufficio del Turismo di Sestriere, la mostra fotografica “La bellezza è nei tuoi occhi”. Un progetto didattico che aveva come scopo quello sensibilizzare sul concetto di bellezza. “Parlare di bellezza partendo da sé stessi, concentrandosi nel profondo, in un modo giocoso, usando immagini e parole. Per vedere la bellezza esteriore, bisogna incontrare la propria bellezza interiore, con la consapevolezza che in ognuno di noi questa esiste” – questa la traccia didattica su cui si è svolta la rassegna.

UN OTTIMO LAVORO

In chiusura della mostra il vicesindaco Francesco Rustichelli, si è complimentato con alunni e docenti per l’ottimo lavoro svolto. L’attività delle scolaresche è stata organizzata dall’associazione Libro Aperto, all’interno del progetto “Tempo Curioso – spazi di espressione ed educazione per ri-connettersi al territorio”, selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.