Sestriere: grande successo per il Concerto di Capodanno al Colle

SESTRIERE – Sestriere: grande successo per il Concerto di Capodanno al Colle.

LA MONFERRATO CLASSIC ORCHESTRA AL SESTRIERE

Applausi a scena aperta per la Monferrato Classic Orchestra diretta da Edmon Levon che, domenica 1° gennaio 2023, si è esibita al Palazzetto dello Sport di Sestriere. Un evento fortemente voluto dal Comune di Sauze di Cesana, in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici e il Comune di Sestriere, per celebrare l’inizio dell’Anno Nuovo con un apprezzatissimo Concerto di Capodanno. Presenti sulle prime file della tribune del palazzetto autorità civili e militari insieme a tanti appassionati di musica classica entusiasti per l’iniziativa.

IL CAPODANNO

Da diversi anni – ha dichiarato il Sindaco di Sauze di Cesana Maurizio Beria d’Argentina – il Comune di Sauze di Cesana propone un cartellone di iniziative culturali estive per offrire a chi vive e frequenta le nostre montagne momenti per innalzare e rinfrancare lo spirito. Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un evento invernale e di donare, ai residenti e turisti dei Comuni Olimpici, un concerto della prestigiosa Monferrato Classic Orchestra, che ad agosto scorso aveva fatto registrare il tutto esaurito nella Chiesa di San Restituto. Ringrazio il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet, ed anche Gianfranco Martin titolare del Sestriere Sport Center, per averci concesso l’utilizzo del Palazzetto dello Sport di Sestriere, in sintesi perfetta dello spirito che unisce i comuni olimpici”.

Sestriere è una montagna di sport e turismo ed anche cultura. Con questo concerto di Capodanno abbiamo concluso alla grande un mese di festeggiamenti per i 90 anni della stazione turistica del Sestriere, iniziati il 10 e 11 dicembre con il doppio appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. È stato un piacere ascoltare la Monferrato Classic Orchestra al Palazzetto dello Sport, un luogo ideale anche per accogliere non solo eventi sportivi ma anche culturali. Ringrazio il sindaco Maurizio Beria e tutti coloro che si sono prodigati per allestire questo bellissimo evento di inizio anno” – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.