Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
23.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Sestriere: grande festa a Champlas du Col per i 90 anni di Don Gaetano Bellissima

SESTRIERE – A Sestriere grande festa a Champlas du Col per i 90 anni di don Gaetano Bellissima. Sabato 26 settembre a Champlas du Col, frazione del Comune di Sestriere che sul versante dell’alta Valsusa, si è celebrato un compleanno davvero speciale. A spegnere 90 candeline è stato Don Gaetano Bellissima, un “super” parroco di montagna che oltre al sacerdozio è stato anche Maestro di Sci di lungo corso. Per lui gli applausi di tutta la comunità di Sestriere che si è stretta attorno a Don Gaetano in questa giornata speciale. Tutta la frazione di Sestriere, già comune, si è stretta intorno al suo prevosto. Una persona semplice, schietta con una buona parola per tutti. Una vita nella fede e sulle piste da sci. Un profondo amore per la montagna e la sua gente.

DON GAETANO

Un grande parroco, un grande uomo – ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet – sempre vicino alla collettività di Champlas ed anche a quella del Colle del Sestriere in quanto da Maestro di Sci, primo parroco in Italia abilitato a questa professione, ha sempre seguito da vicino tutte le vicende e la crescita dei giovani, di generazione in generazione, impegnati in questa disciplina sportiva. Il tutto portato avanti parallelamente al suo impegno per la Chiesa. È stato, ed è tutt’ora, una figura di riferimento per tutto il nostro territorio”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli