Sestriere: Francesco Fei con “La via incantata” vince il 12° Sestriere Film Festival Rassegna internazionale dedicata alla montagna ideata e organizzata da Montagna Italia

SESTRIERE – A Sestriere Francesco Fei con “La via incantata” vince il 12° Sestriere Film Festival (Comunicato Comune Sestriere).

IL FILM FESTIVAL A SESTRIERE

Serata di gala, al Cinema Fraiteve per l’ultimo atto del 12° Sestriere Film Festival, rassegna internazionale dedicata alla montagna ideata e organizzata da Montagna Italia insieme al Comune di Sestriere con l’obiettivo di promuovere le terre alte attraverso il cinema. Per una settimana Sestriere si è trasformata nella capitale internazionale della montagna, luogo di incontro per alpinisti, appassionati, registi e fotografi. Ventidue i film selezionati per la fase finale del concorso provenienti da Francia, Emirati Arabi Uniti, Bulgaria, Svizzera, Polonia, Austria, Cina e Pakistan.

LA GUERRA ALL’AMAZZONIA

La serata finale si è aperta con la proiezione del documentario “Guerra all’Amazzonia”, in collaborazione con la Rai e la trasmissione “Presa Diretta”, sensibilizzando sull’attenzione ai problemi climatici, tra gli obiettivi principali del festival. A proclamare i vincitori del 12° Sestriere Film Festival sono stati il presidente della kermesse, Roberto Gualdi, il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, che insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli, alla consigliera con delega alla cultura Emanuela Ruspa Tedeschi, al presidente del Parco Alpi Cozie, Alberto Valfrè, al presidente del Consorzio Turismo Sestriere, Massimo Bonetti, e al Comandante della Stazione Carabinieri di Sestriere, Giovanni Barberis, hanno premiato i protagonisti del festival. Le menzioni speciali sono andate a “A l’ombre du Chamlang” (di Jérémie Chenal, Benjamin Védrines e Charles Dubouloz) ed a “S’Avanzada” (di Francesco Palombo e Enrico Madau): due titoli che ben illustrano la vastità del Festival che spazia dalle vette Himalayane al livello del mare.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.