Sestriere e Oulx: emergenza Infanzia delle Fondazione AIEF per aiutare i bimbi in Ucraina

SESTRIERE – OULX – In questi difficili momenti caratterizzati dal conflitto in Ucraina, anche il Comune di Sestriere ha deciso di aderire all’iniziativa “Emergenza Infanzia”, una raccolta fondi promossa dalla Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza per aiutare i bambini in Ucraina. Da lunedì 1° marzo a lunedì 14 marzo a Torino e Provincia è aperta una raccolta di generi di prima necessità per l’infanzia. A Sestriere il punto di raccolta è stato allestito presso il Palazzetto dello Sport, in strada Azzurri d’Italia 2, ed è operativo tutti i giorni, da martedì 8 a lunedì 14 marzo (esclusa la domenica) dalle 10.30 alle 20.30. C’è un punto di raccolta anche a Oulx coordinato da Alessio Casula.

AL COLLE

Caricheremo tutto quanto raccolto a Sestriere per portarlo a Torino e da lì affronteremo un viaggio con i furgoni sino in Polonia o Romania, raggiungendo il campo profughi più vicino e sicuro, garantendo così che quanto raccolto arrivi a destinazione”, ha commentato il consigliere comunale Thomas Martin, referente per Sestriere dell’operazione per AIEF. AIEF consegnerà direttamente quanto raccolto presso i campi profughi al confine con l’Ucraina. In particolare serve latte in polvere, pasta, riso minestre liofilizzate in busta, alimenti in scatolette, biscotti liofilizzati, frutta secca, barrette energetiche, pannolini etc e tutto quanto possa servire per l’igiene e l’accudimento dei più piccini. È possibile inoltre effettuare una donazione secondo termini e modalità illustrate sul sito www.fondazioneaief.org.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.