Sestriere: decise al Colle le 4 finaliste del Campionato Elite Maschile di Hockey Indoor

SESTRIERE – Sestriere: decise al Colle le 4 finaliste del Campionato Elite Maschile di Hockey Indoor.

A SESTRIERE L’HOCKEY INDOOR

Non solo sci ma anche “una montagna di sport al Sestriere”. Così domenica 15 gennaio, fedele al proprio motto, Sestriere ha ospitato il turno del 5° raggruppamento del Campionato Nazionale A di Hockey Indoor. Al Palazzetto dello Sport “Sestriere Sport Center” sei squadre si sono giocate l’accesso ai play off four della massima serie di questa disciplina, in programma il prossimo 28 gennaio al PalaBonomi di Castello d’Agogna (PV). Gli incontri hanno visto scendere in campo molti atleti che fanno parte della nazionale italiana di Hockey Indoor/Prato.

LA FEDERAZIONE

L’onore del primo simbolico colpo di gioco è stato concesso Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, che ha ringraziato tutti gli atleti e le società, nonché la Federazione Italiana Hockey, per aver riportato al Colle un girone della massima serie nazionale dopo l’evento ospitato nel 2019. “Sestriere è sempre pronta ad accogliere sportivi di ogni disciplina – ha dichiarato – sia per competere, come nel caso di questa bella giornata al Palasport, sia per allenamenti specifici in preparazione di importanti eventi nazionali ed internazionali. Siamo davvero felici di aver ritrovato gli amici dell’Hockey Indoor che, sono sicuro, rientreranno nelle proprie località con un bel ricordo di questa giornata in quota ai 2035 metri del Sestriere”.

IL TIFO

Il tifo locale era tutto per l’Hockey Valchisone di Villar Perosa, Campioni d’Italia in carica di Hockey su Prato, formazione composta solo da ragazzi valligiani che ha vinto entrambi gli incontri disputati guadagnando così l’accesso ai play off insieme ai team SH Bonomi di Castello d’Agogna (PV), HC Bra (CN), HC Bondeno (FE). Il CUS Padova ed il CUS Pisa si sfideranno invece per i play-out sempre nella stessa giornata del 28 gennaio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.