Sestriere conferisce la cittadinanza onoraria a Tiziana Nasi

tiziana nasi sestriere

SESTRIERE – Il Consiglio Comunale di Sestriere si è ritrovato per un motivo davvero speciale. La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Tiziana Nasi. Una decisione, votata all’unanimità dei presenti nella seduta dello scorso 24 giugno 2019. Un atto che vuol essere un riconoscimento a Tiziana Nazi per la sua frequentazione a Sestriere con l’opera e l’impegno negli anni in qualità di Presidente della Società Sestrieres S.p.a., del Circolo Golf Sestriere. Nonché del successo al ponte di comando delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006. Inoltre la Famiglia Nasi ha contribuito in modo rilevante e significativo a qualificare la località sia in termini di offerta turistica, di ambiente, di clientela e di visibilità. Un indiscutibile riflesso di positiva immagine per il paese, facendolo conoscere a livello nazionale ed internazionale.

tiziana nasi sestriere

TIZIANA NASI

Il sindaco Valter Marin ha consegnato a Tiziana Nasi la pergamena riportante il conferimento della cittadinanza onoraria di Sestriere alla presenza del vice sindaco Gianni Poncet, dell’Assessore Francesco Rustichelli. Presenti anche i consiglieri di maggioranza Emanuela Tedeschi Ruspa, Giulia Clemente e Francesco Detta. Anche i consiglieri di minoranza con Andrea Maria Colarelli, Massimo Bonetti ed Alberto Paleardi che hanno fin da subito condiviso l’iniziativa avanzata dalla Giunta guidata dal sindaco Valter Marin. “Sono molto felice e onorata. – racconta Tiziana Nasi – e non nascondo che ci tenevo assolutamente in quanto mi sento cittadina onoraria di Sestriere da quando sono nata. Lo ero durante i 34 anni in Sestrieres Spa ed adesso ancor di più. Quando sono in giro con gli atleti FISIP impegnati in gare in montagna automaticamente penso sempre a Sestriere in ogni parte del mondo in cui ci troviamo”.

 

tiziana nasi sestriere

IL SINDACO MARIN

Dalla nostra proposta all’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale è stato veramente un attimo. – spiega Marin – questo sottolinea come la cittadinanza onoraria a Tiziana Nasi sia stata davvero sentita da parte di tutti. Gli spettava, rappresenta una famiglia che ha dato molto a Sestriere. In particolare lei ha dato molto a Sestriere. È veramente appassionata a questo luogo, nel profondo dell’animo. Quindi è stato davvero un piacere conferirle una cittadinanza onoraria che sono certo essere condivisa da tutta la cittadinanza”. Attualmente Tiziana Nasi prosegue costantemente nel suo impegno verso gli atleti paralimpici e nel loro incessante sostegno anche attraverso la Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici. La sua vicinanza a Sestriere in ogni iniziativa che coinvolga atleti Paralimpici ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di numerose attività sportive dedicate a tali atleti.