SESTRIERE – Due giornate da non perdere, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, a Sestriere con il Comune più alto d’Italia “Capitale dello sport e del vivere sano” argomenti trattati attraverso una serie di incontri ravvicinati dedicati all’attualità in vacanza e allo sport nella sua declinazione relativa al vivere sano. I lavori si apriranno con il Summer School Giovani SINU a Casa Olimpia, in via Pinerolo 23 con la «Summer School Giovani SINU», organizzata dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), di concerto con il Comune di Sestriere, per sviluppare al Colle attività e strumenti di divulgazione e sensibilizzazione sui temi riguardanti un’alimentazione corretta e varia, ben bilanciata nelle sue diverse componenti, che rappresenta per tutti uno dei cardini per raggiungere e mantenere una condizione di benessere fisico e psichico. Tutto questo in sinergia con il CUS Torino per riaffermare il ruolo della località alpina non soltanto come «Capitale dello Sport» ma di quello ugualmente ambito del «Vivere sano».
Inoltre domenica 1° luglio dalle ore 15.30 presso i locali dell’ex ufficio turistico di Sestriere, in via Louset, si svolgerà un momento di approfondimento e riflessione dedicato agli operatori dell’informazione sulle tematiche ambientali per illustrare la filosofia della nuova candidatura olimpica, per il 2026, del comprensorio che ha già ospitato, brillantemente,i Giochi invernali nel 2006.
Titolo del’incontro: “Giochi Olimpici invernali 2026 ad impatto ambientale zero: utopia o realtà” in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, il CUS Torino e l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. L’incontro darà diritto ai giornalisti di accedere ai crediti formativi previsti dall’Ordine.