Sestriere: i piccoli imparano la sicurezza stradale in sella alle moto

SESTRIERE – Durante il Bardahl Motorweek che si è svolto al Sestriere dal 4 al 6 agosto, il Dipartimento di Educazione Stradale della Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte, ha organizzato corsi di guida sicura specialmente per bambini e ragazzi; senza escludere eventuali adulti interessati ad approcciarsi alla guida di un ciclomotore.

I piccoli in moto

La manifestazione ha beneficiato della presenza del Vice Presidente Vicario Federale Vittorio Angela, anche lui con una lunga esperienza in qualità di formatore FMI. L’iniziativa ha suscitato un nutrito interesse da parte delle istituzioni locali, le quali hanno voluto fortemente associare all’evento motociclistico attività formative di sicurezza stradale.

Il corso ha ricevuto l’apprezzamento da parte dei cittadini e dei presenti alla manifestazione, i quali hanno riconosciuto l’utilità di un progetto di questa natura. I sorrisi dei più piccoli, unitamente alla loro soddisfazione nel completare gli esercizi, hanno allietato le giornate dei formatori coinvolti.