Tre gare di mountain-bike sulle strade d’alta quota delle montagne olimpiche: protagonista l’Assietta Legend

assietta legend

SESTRIERE – Strade e sentieri di alta Valsusa e Chisone sono pronti per accogliere oltre 1.000 biker al via dell’Assietta Legend, in programma a Sestriere domenica 2 luglio. Una competizione unica per una vera gara di alta montagna, curve e tornanti, salite e discese, passaggi in quota spettacolari immersi nello spettacolare scenario delle strade d’alta quota  comprensorio alpino delle Alte Valli a cavallo della strada sterrat in alta quota più lunga d’Europa: la mitica strada dell’Assietta tra Sestriere e Usseaux

La Marathon Legend di 85 km e la Granfondo Assietta Bike di 58 Km

Due le distanze in programma: la Marathon Legend di 85 km e la Granfondo Assietta Bike di 58 Km a cui si aggiunge la Adventure di 20 km, prova turistica dedicata ai soli biker non tesserati di età compresa tra i 16 e 60 anni ed in possesso di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica. Da quest’anno sarà possibile partecipare anche in sella a mountain-bike a pedalata assistita sul percorso Assietta Bike di 58 km, perfetto per l’impegno tecnico e per la tecnologia delle eBike.

Iscrizione alle gare

L’iscrizione può essere fatta online entro il 29 giugno dal sito ufficiale http://www.assiettalegend.it e direttamente sul sito di MySDAM http://www.mysdam.net . Oltre tale data sarà possibile iscriversi direttamente presso il Palazzetto dello Sport di Sestriere sabato 1° luglio dalle 15.00 alle 19.00 per tutte le manifestazioni e domenica 2 luglio dalle ore 7.00 alle 9.45 esclusivamente per i concorrenti dell’Assistte Bike (58 km) e della Adventure (20Km). La manifestazione è  organizzata dalla G.S.R. Alpina in collaborazione con il Bike Club Sestriere. Sono attesi i principali team e bikers, in campo maschile e femminile, del panorama nazionale ed internazionale oltre a tantissimi appassionati di mountain bike che vogliono mettersi alla prova lungo gli spettacolari percorsi dell’Assietta Legend.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.