Sestriere: assegnati i Premi della 6ª edizione di “Vette d’Arte” e “Cime Letterarie”

immobiliare sestrieres 1

SESTRIERE – Sabato 2 aprile a Sestriere, presso la Nuova Sede ATL di Sestriere (la sede espositiva più alta d’Europa), hanno avuto luogo le cerimonie ufficiali di premiazione riguardanti la Rassegna Artistica Internazionale «Vette d’Arte» ed il Premio «Cime Letterarie» 2022. I due eventi esclusivi, promossi dall’Associazione Orizzonti Contemporanei e da Alhena Editore, patrocinati dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), dal Comune di Sestriere, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, hanno portato all’attenzione del grande pubblico 20 operatori artistici della contemporaneità.

L’EDITORE

Dopo il saluto di Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere, e del Vice Sindaco Francesco Rustichelli, il dott. Enzo Nasillo, critico d’arte, editore e giornalista, Presidente delle Commissioni di Giuria, il quale ha vagliato attraverso un rigoroso processo selettivo i lavori da ammettere alla Rassegna, prima di entrare nel vivo della cerimonia di premiazione, ha fatto consegnare ai poeti Fanny Ghirelli e Paolo Sadocco (autori del libro “Tra sogni e realtà” edito da Alhena), e ad Ezio Sanguineti ed Ivana Casalino (questi ultimi due in qualità di artisti selezionati per il Calendario 2022 di Orizzonti Contemporanei – Alhena Editore) il Premio alla Carriera per il loro contributo all’accrescimento della cultura. Successivamente i membri delle commissioni di giuria, rappresentati nell’occasione da Ivana Posti, speaker ed autrice radiofonica e dal dott. David Calligaro, architetto, hanno consegnato i riconoscimenti agli scrittori selezionati per il Premio “Cime Letterarie” secondo ordine di Sezione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.