Sestriere: a segno la prima “Giornata Ecologica”

sestriere ecologica

SESTRIERE – Sestriere: a segno la prima “Giornata Ecologica”.

LA GIORNATA ECOLOGICA A SESTRIERE

Mercoledì 10 maggio la Pro Loco di Sestriere in collaborazione con il Comune di Sestriere e Vialattea, ha portato a termine la prima delle due “Giornate Ecologiche” dedicate alla pulizia delle varie aree pubbliche del Colle e frazioni. Un gruppo di volontari guidati dal presidente della Pro Loco Sestriere, Roberto Bendinoni, ha rimosso i rifiuti affiorati dopo lo scioglimento della neve al termine della stagione invernale. In mattinata ogni partecipante ha ricevuto il materiale per la raccolta, (sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli, guanti) ed anche un panino e una bibita per un momento di ristoro.

SUL TERRITORIO

A fine giornata il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet, insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli e al consigliere Thomas Martin, ha ringraziato la Pro Loco e tutti i volontari per aver dedicato del tempo prezioso a favore della comunità. Ad inizio giugno (a breve verrà comunicata la data) è prevista una seconda giornata ecologica dedicata alla falciatura dell’erba, sempre nelle aree comunali, con la Pro Loco Sestriere che organizzerà un pranzo di ringraziamento aperto a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo all’iniziativa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.