Sestriere: a luglio l’Assietta Legend, 58 chilometri con un dislivello di 1750 metri

marin banner

SESTRIERE – Torna nel 2021 l’Assietta Legend. La grande mountain bike ritorna dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo. L’Assietta Legend sarà valida quest’anno come quarto appuntamento del Trek Zerowind Mtb Challenge. Appuntamento il 4 luglio sul Colle di Sestriere, spartiacque tra le valli di Susa e Chisone. Sarà infatti lo scenario già teatro delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 la proposta di una corsa dove gli atleti del Trek Zerowind saranno chiamati a misurarsi in alta montagna, luogo dove nasce e trova il suo ambiente naturale la mountain bike. Alla guida tecnico organizzativa dell’evento, due storiche organizzazioni da oltre 25 anni ai vertici dell’off road. Già organizzatori del Tour dell’Assietta e la Mountain Classic che, con la collaborazione del Bike Club di Sestriere, unisco i propri sforzi nel comitato Assietta Bike Eventi per dare vita all’Assietta Legend.

LA GARA

Confermati i tracciati XCP e XCM, il percorso Marathon torna alle origini mentre l’Assietta bike conferma lunghezza e dislivello. Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono dunque il background comune del progetto Assietta Legend che si propone con un percorso Classic di 58 chilometri con un dislivello di 1750 metri ed uno Marathon di 85 cholomteri con un dislivello di 2880 metri. Quest’ultimo forte di alcune migliorie frutto della pregressa esperienza tricolore. Entrambi in grado di esaltare tutta la bellezza ed i paesaggi mozzafiato dell’alta Valsusa e Chisone. Per ulteriori info sulla tappa si può visitate il sito dell’Assietta Legend senza dimenticarsi di cliccare sul sito ufficiale del circuito. Seguite anche sui social Facebook e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.