Sergio Mattarella certifica l’informazione online: qualità, velocità e gratuità le chiavi del successo

SUSA – A certificare l’informazione e la cultura online è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il presidente è intervenuto alla presentazione della piattaforma digitale Dante Global. Ha spiegato. “Pur in presenza di una drammatica pandemia improvvisa e veloce nella sua diffusione è possibile non fermarsi e non chiudersi in se stessi e continuare la propria attività svolgendo la propria missione trovando strumenti innovativi. Il digitale consente di affiancare alla rete tradizionale la rete digitale. Questa non sostituisce le persone e non supera la preziosa formula dei comitati diffusi in tutti i continenti, ma consente loro strumenti nuovi. È un sostegno immediato durante l’emergenza sanitaria e uno strumento nuovo nella nuova normalità che vivremo per svolgere globalmente le proprie attività. Il digitale consente di offrire in tempo reale un’immagine degli elementi che il nostro Paese presenta, con la bellezza dei territori e dei luoghi, i prodotti, i caratteri del modello di vita italiano, la cultura“.

ONLINE SU, CARTA GIÙ

L’online ancora in crescita di lettori. Lo dimostrano i dati di Audiweb sull’audience online di marzo, diffusi l’11 maggio, su cui si basa la nostra top 100 dei siti di informazione e dei brand editoriali. Se a causa del lockdown quasi tutti i giornali hanno visto calare le proprie vendite in edicola, come testimoniano i dati di Ads, su Internet la situazione si ribalta. Quasi tutti i giornali online vedono crescere a doppia cifra il traffico nel giorno medio, in qualche caso addirittura a tre cifre. È il caso de L’Agenda che, dati di SeoZoom, ha avuto negli ultimi tre mesi una crescita a doppia cifra, raggiungendo il primo posto tra i giornali registrati della zona. È di tutti la possibilità di paragonare i siti d’interesse. Per L’Agenda l’anno 2020 si era chiuso con più di 3 milioni e mezzo di pagine, il 2021 s’è aperto con 2 milioni di pagine già nei primi quattro mesi. Una crescita costante rafforzata da una significativa presenza sui social.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!