Seminario della Polizia Locale dei Comuni Olimpici

polizia locale vialattea

SAUZE D’OULX – Seminario della Polizia Locale dei Comuni Olimpici.

LA POLIZIA LOCALE DEI COMUNI OLIMPICI

Si è svolta la seconda edizione del convegno per la Polizia Locale “2° Seminario dei Comuni Olimpici”. Presenti gli operatori tra Dirigenti ed Agenti della Polizia Locale, cui si sono uniti, i rappresentanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato. Il Teatro d’Ou venerdì 27 gennaio, mantenendo il format dello scorso anno, ha ospitato non solo il convegno organizzato dalla Maggioli Editore in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e con il Comune di Sauze d’Oulx, ma anche il nutrito parterre di espositori che hanno messo in mostra soluzioni innovative per svolgere al meglio l’attività della Polizia Locale. Esempio un tablet dedicato al rilievo degli incidenti stradali o tutta una serie di strumenti atti all’educazione stradale nelle scuole con tanto di rilascio del patentino di buon cittadino.

Un convegno che è stato aperto da Massimo Blanc, Comandante della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea. La giornata di studio moderata dal dottor Alberto Bassani, Comandante vicario Polizia Municipale di Alessandria, ha visto il primo intervento di Giovan Battista Greco, già funzionario sul tema: “la Riforma Cartabia: aspetti operativi per la Polizia Giudiziaria”. La parola è poi passata all’avvocato Rosa Bertuzzi, esperto e consulente in materia ambientale, che ha trattato l’argomento “Tecniche di Polizia Giudiziaria e Amministrativa Ambientale: le procedure di accertamento degli illeciti di carattere ambientale”.

L’ESPERTO

L’ultimo intervento della giornata è stato a cura di Maurizio Marchi, Comandante Gambettola, sul tema “Novità legislative e applicative in materia di circolazione stradale”. Il Convegno è stato anche l’occasione per la consegna all’operatore della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea, Salvo Manfredi del nastrino regionale per meriti sportivi per l’ottimo piazzamento ottenuto nel 2018 ai Campionati Mondiali di Giostra medievale a cavallo in Canada.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.