Selezione degli scrutatori per il referendum costituzionale a Buttigliera Alta

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Selezione degli scrutatori per il referendum costituzionale a Buttigliera Alta. Il Sindaco provvederà a nominare gli scrutatori per il voto del referendum, previsto per il 20 e il 21 settembre. Tutti i dettagli sulle modalità possono essere reperiti sul sito del Comune. I cittadini interessati a svolgere questa funzione possono presentare domanda, sulla base delle indicazioni riportate sul sito, entro il prossimo lunedì 24 agosto.

L’AVVISO

Il Sindaco avvisa che in occasione del Referendum Costituzionale dei giorni 20 e 21 settembre 2020, la Commissione Elettorale Comunale, in conformità a quanto stabilito nella Deliberazione del CC n. 35/2017, procederà alla nomina degli scrutatori con le seguenti modalità:

  • il 50% degli scrutatori, effettivi nonché supplenti, verranno scelti mediante sorteggio in seduta pubblica tra gli iscritti dell’Albo Scrutatori che abbiano segnalato la condizione di disoccupato, inoccupato o studente non lavoratore, e presentato specifica istanza (Allegato A);
  •  il 50% degli scrutatori, al fine di garantire la presenza di figure con esperienza nello svolgimento delle funzioni presso i seggi elettorali, verranno individuati direttamente dai componenti della Commissione Elettorale Comunale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!