Scopriamo insieme la Villa Romana di Caselette Scopriamo insieme la Villa Romana di Caselette

Caselette, la Villa Romana

CASELETTE – Domenica 13 Settembre sarà possibile visitare la Villa Romana di Caselette e scoprire come vivevano i romani in Valle di Susa alla fine del I secolo a.C. Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A di Almese, porterà alla scoperta dell’architettura e della cultura romana. La Villa Romana di Caselette è una residenza più rustica rispetto alla Villa di Almese. Questo è uno degli aspetti che la rende un’interessante visita complementare. La Villa Romana di Caselette, sarà visitabile dalle 15,30 alle 18,30. Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina e la prenotazione, che può essere tramite mail a arca.almese@gmail.com. Oppure tramite whatsapp o telefonando al 342.0601365.

A CASELETTE

La giornata è promossa dall’associazione Arte, Archeologia e Cultura ad Almese con il patrocinio del Comune di Caselette. In collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A, Univoca e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino. Per informazioni arca.almese@gmail.com o telefono 342.0601365.

GLI ORARI

Domenica è visitabile la villa romana di Caselette. Le visite sono organizzate dall’associazione ArcA, in collaborazione col Comune, la Soprintendenza ai beni archeologici del Piemonte e la Fondazione Magnetto. Inoltre la Finder e Piano di valorizzazione “Valle di Susa, tesori d’arte e cultura alpina”. Un coordinamento degli interventi finalizzati alla valorizzazione e tutela dell’area archeologica delle ville romane. La villa romana di Caselette, risalente anch’essa al I secolo, è stata aperta al pubblico solo occasionalmente. Ora, col contributo della Fondazione Magnetto, è stato allestito un percorso di visita che permette di comprenderne la storia e la funzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!