Crea sito

Scopriamo cosa è una carie, come trattarla e prevenirla allo Studio Dentistico Sidoti Tecnologie avanzate e un team all’avanguardia per fornire cure accurate e rapide

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Siamo stati allo Studio Dentistico Sidoti, attualmente ancora a Sant’Ambrogio in attesa del trasferimento nei nuovi locali ad Avigliana, per scoprire cosa è una carie e soprattutto come fare per prevenirla e trattarla. “La carie dentaria – ci spiega il dottor Michele Sidotiè una malattia degenerativa dei denti capace di distruggere lo smalto dentario, la sostanza più dura presente nel corpo umano. Attacca gradualmente tutte le parti del dente e può provocare dei seri danni alla salute”.

L’IMPORTANZA DI UNA REGOLARE RIMOZIONE DELLA PLACCA DENTALE

All’interno del cavo orale, batteri saliva e residui di cibo, si combinano sulla superficie dei denti, dando origine alla placca dentaria. “La placca deve esser rimossa con regolarità – ci dice l’igienista dentale dello Studio Sidoti – altrimenti può attaccare lo smalto dei denti e in assenza di alcun trattamento la carie può raggiungere anche i tessuti più profondi all’interno del dente”. Per approfondire l’argomento potete leggere l’interessante articolo pubblicato sul sito internet dello Studio Dentistico Sidoti al link.

I METODI PER INDIVIDUARE UNA CARIE

Il miglior metodo per individuare l’inizio di una carie – ci spiega il dottor Michele Sidotiè un’indagine effettuata dal dentista al fine di valutare i tessuti. La tecnica generalmente utilizzata è il controllo radiografico, che prevede l’irraggiamento del paziente con radiazioni ionizzanti. Nel nostro studio utilizziamo fotocamere specifiche che sono in grado di evidenziare la carie”. Sono dispositivi trans-illuminanti per la rilevazione delle carie completamente privi di radiazioni, in grado di rilevare la situazione e renderla visibile in tempo reale sullo schermo fin dalle fasi iniziali. L’assenza di radiazioni è ideale per tutti, in particolare modo per bambini e donne in stato interessante. Le immagini possono essere salvate e quindi confrontate negli appuntamenti di controllo. Lo Studio Dentistico Sidoti inoltre utilizza la telecamera intra orale, che permette di fare fotografie a più di 40 ingrandimenti, e il microscopio intraoperatorio che dà la sicurezza di essere estremamente precisi durante le operazioni.

UNO STUDIO DENTISTICO ALL’AVANGUARDIA

Lo Studio Dentistico Sidoti è condotto con professionalità e passione da un team di medici specializzati e personale clinico attento e preparato per la cura personalizzata del paziente. È inoltre dotato delle migliori strumentazioni, telecamere intraorali, microscopio, fotocamere trans-illuminanti, CAD-CAM, Cone Beam, laser e stampante 3D, strumenti di ultima generazione supportati dalla frequentazione di corsi specifici. Lo studio presta un’assistenza sanitaria orale completa, con controlli regolari per tutta la famiglia, dall’igiene orale all’ortodonzia, dalle protesi fisse e mobili all’implantologia, dall’endodonzia alla conservativa, dalla pedodonzia odontoiatrica pediatrica alla parodontologia. Il team dello Studio Dentistico Sidoti è sempre a disposizione per consigli e valutazioni, è sufficiente fissare un appuntamento per un consulto approfondito e competente. Lo studio, oltre alla parte medica, si occupa anche delle eventuali pratiche assicurative e di agevolare la comodità del paziente, fissando appuntamenti che rispettino impegni personali e lavorativi.

Lo Studio Dentistico Sidoti è aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-19. Il sabato 9-13.

Studio Dentistico Sidoti – Corso Moncenisio 88/A. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 9399282. Cell. 349 3156732 – E-mail: [email protected]