Scopri il sistema di Renova per combattere la muffa in casa e negli ambienti chiusi

Oikia Renova

GIAVENO – Renova è un’azienda di Giaveno specializzata negli interventi di isolamento termico e nell’insufflaggio di cellulosa: è il sistema più semplice ed efficace per isolare le pareti di casa in modo veloce ed economico. L’insufficiente isolamento delle pareti perimetrali di casa può essere un problema non solo in inverno, ma anche in primavera, quando compare la muffa in casa. Infatti, lo scarso isolamento delle pareti genera sbalzi di  temperatura tra l’esterno e l’interno con punti freddi. Oltre a ciò,  l’elevata umidità relativa all’interno di casa – la cottura dei cibi , l’uso della doccia e del bagno, la sola presenza di persone negli ambienti – può generare punti di condensa sulle murature più fredde. Ecco dunque manifestarsi la muffa in pareti e angoli perché non isolati. L’umidità derivante dalla condensa è un problema facilmente riscontrabile nelle abitazioni di oggi, dotate di infissi ad alto potere isolante: serramenti con doppio e triplo vetro di ultima generazione sono perfetti per isolare termicamente gli ambienti, ma purtroppo non lasciano passare l’aria con effetto sigillo.

TUTTI I BENEFICI PER IL COMFORT DI CASA IN DUE MOSSE

Non basta aerare gli ambienti, aprendo le finestre, anche perché lasceremmo entrare il freddo d’inverno e il caldo d’estate. Serve allora l’insufflaggio di cellulosa che garantisce una corretta coibentazione dei muri perimetrali e l’installazione di apparecchiature di Ventilazione  Meccanica Controllata, VMC, per il ricambio continuo dell’aria. I benefici derivanti dalla corretta coibentazione e ventilazione interna si traducono in risparmio energetico e quindi di conseguenza minori spese di riscaldamento e raffrescamento, risparmio sulle spese di manutenzione in quanto strutture e finiture si conservano più a lungo in buono stato senza i danni causati da umidità e muffe. L’insufflaggio è un sistema di isolamento delle pareti che isola dal freddo invernale, aumentando la coibentazione della casa. E poi isola dal caldo estivo e isola dal rumore, dal vento perché la fibra di cellulosa ha un forte potere isolante che garantisce un’altissima protezione dell’abitazione, migliorandone l’efficienza energetica. Le apparecchiature di VMC garantiscono un consumo ridottissimo e un ricambio dell’aria con recupero della temperatura interna e un ottimale livello di umidità. I due interventi possono essere eseguiti anche in un solo giorno.

RENOVA ESEGUE INTERVENTI DI INSUFFLAGGIO CON FIBRA DI CELLULOSA A TORINO E PROVINCIA

Renova Insufflaggio è una divisione di Oikia, azienda costruttrice di Giaveno. Da sempre è impegnata nella costruzione di edifici con alte prestazioni energetiche. Esegue interventi di insufflaggio a Torino e provincia con costi contenuti e tempi rapidi. Renova utilizza i fiocchi di cellulosa, prodotta secondo i più alti standard qualitativi. Utilizza maestranze specializzate e al termine dell’insufflaggio rilascia la certificazione dei lavori eseguiti e le certificazioni dei materiali utilizzati.

Per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito per isolare le pareti di casa e per ridurre i costi del riscaldamento è possibile contattare Renova Insufflaggio di cellulosa ai numeri telefonici 335 293480 – 340 3502109. E-mail: info@oikia.biz. Visitate il sito: renova-insufflaggio.it

Renova – Via Ruata Sangone, 18. Giaveno – Tel. 335 293480 – 340 3502109