Sci nautico: ai Giochi del Mediterraneo l’aviglianese Carlo Allais conquista l’argento

Carlo Allais, 34 anni, sciatore nautico di Avigliana, ha contribuito alla grandissima prestazione dei nostri portacolori nello sci nautico, durante i Giochi del Mediterraneo. Brando Caruso, medaglia d’oro e il valsusino Allais, argento, firmano una doppietta storica nella categoria slalom maschile. I due atleti italiani riescono a tenersi alle spalle nella graduatoria generale il tanto temuto francese Dailland. Una sfida a quattro per ottenere le tre medaglie in palio nel round decisivo, nella quale oltre ai tre atleti citati precedentemente si ĆØ aggiunto il greco Arir Evgenios Techoueyres. I migliori nel superare le boe a pari velocitĆ  e lunghezza della corda di trainoĀ sono stati proprio i due sciatori azzurri, con il risultato di 5.50/55/12.00 per Caruso e 3.00/55/12.00 per l’oro dell’edizione precedente.

I GIOCHI DEL MEDITERRANEO

I giochi del mediterraneo a cui ha partecipato Allais per lo sci nautico sono stati fondati intorno agli anni ’50 del ‘900 sulla falsariga dei Giochi Olimpici. Sono una manifestazione sportiva multidisciplinare in cui partecipano gli atleti provenienti dalle nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo a eccezione di Israele e Palestina. A questi si aggiungono San Marino, Andorra, Repubblica di Macedonia e Serbia (ossia i paesi dell’area mediterranea che non hanno alcuno sbocco sul mare). Ecco una breve introduzione ai Giochi del Mediterraneo:

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli