SCENE diventa ufficialmente una triade di musica, teatro e danza, con Rivoli Musica, Teatro Fassino di Avigliana

Alberghina Ottica

RIVOLI – Prosegue la stagione “Arte nonostante tutto” anche a Rivoli su web. Seppure non ancora live fino a nuovo ordine si prepara a presentare in via informale la stagione SCENE 2020-2021. “Al momento. Schraffur”, visionaria coproduzione in prima assoluta Balletto Teatro di Torino – Rivoli Musica. Poi l’inedito reading “Le cose che succedono di notte”. Di Tiziano Scarpa e Debora Petrina cambiano volto diventando docufilm. Mentre è già pronto un video promozionale di “A riveder le stelle”. Produzione originale di Borgate dal Vivo con Elisabetta Bosio al violino, l’attore Saulo Lucci, Cosimo de Nola alla batteria e Alessandro Verando al basso elettrico. SCENE non rinuncia dunque al contatto con il suo pubblico, e trasforma alcuni degli spettacoli destinati al cartellone 20 21 in prodotti teatrali, permanenti e fruibili al di là del teatro stesso come luogo fisico; al contempo vuole sottolineare una continuità di prospettive, progettualità, visioni che legano Rivoli musica (Istituto Musicale Città di Rivoli Giorgio Balmas) e al Teatro Fassino di Avigliana Balletto Teatro di Torino in un’unica realtà.

TRA RIVOLI E AVIGLIANA

Arricchita quest’anno dal nuovo partenariato con BTT che si aggiunge all’unione già consolidata durante il 2019/2020 tra Rivolimusica e Teatro Fassino di Avigliana, SCENE non si ferma, continuando ad ampliarsi come stagione culturale a tutto tondo. Danza, Musica e Teatro si fondono nel terreno comune della creatività e della tensione verso sperimentazione e interdisciplinarità, unendo in un dialogo prolifico le Città di Rivoli, Avigliana, Collegno e aprendosi al pubblico con un calendario unico, dedicato a varietà e sperimentazione senza limiti di generi o linguaggi. Dei 55 appuntamenti previsti da SCENE, 18 sono gli spettacoli interdisciplinari coproduzioni tra musica e danza, musica e teatro andati in scena.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare