Sparatoria all’Aquila di Giaveno: ai domiciliari Claudio Romano

GIAVENO – Sparatoria all’Aquila di Giaveno. E’ stato scarcerato Claudio Romano, coinvolto nella rissa scoppiata a Giaveno lo scorso 11 gennaio e costata la vita ad Alessandro Gino, il biker di Villar Focchiardo colpito alla testa da un frammento di proiettile sparato a terra. Il Gip, Elena Rocci, ha accolto l’istanza dell’avvocato Stefano Tizzani, concedendo a Romano, 55 anni, gli arresti domiciliari. In carcere Eric Romano e Manuel Morisciano. A sparare il colpo mortale sarebbe stato il figlio di Romano, il ventenne Eric. Quest’ultimo resta in carcere insieme al cugino Manuel Morisciano. Nei giorni scorsi, la consulenza balistica della procura ha confermato la tesi difensiva, stabilendo che tutti i colpi d’arma da fuoco erano stati sparati in direzione del terreno.

A CASA

Sono stati concessi gli arresti domiciliari a Claudio Romano, l’imprenditore ed ex assessore giavenese, coinvolto il 12 gennaio nella sparatoria sul piazzale dell’Alpe Colombino, nella quale è rimasto ucciso, dopo un mese di agonia in ospedale, Alessandro Gino, e  gravemente ferito un altro biker, entrambi affiliati al gruppo torinese degli Hell’s Angels. Claudio Romano, difeso dall’avvocato Stefano Tizzani, è stato scarcerato la sera di lunedì 24 luglio. Rimangono invece in carcere il figlio Eric, che sarebbe stato l’unico a sparare una serie di colpi la sera del 12 gennaio, e il cugino Manuel Morisciano. Nei giorni scorsi la Procura ha confermato la tesi difensiva di Tizzani, e cioè che i colpi non sarebbero stati sparati ad altezza uomo, ma a terra. A riprova, il frammento di pallottola che ha causato la morte di Gino. Il gip ha pertanto accolto la richiesta dell’avvocato Tizzani di concedere gli arresti domiciliari a Claudio Romano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.