Sauze d’Oulx: un successo il convegno della Polizia Locale

SAUZE D’OULX – Bene la prima edizione del convegno per la Polizia Locale1° Seminario dei Comuni Olimpici” che si è tenuto venerdì 28 gennaio a Sauze d’Oulx. Un centinaio i partecipanti tra Dirigenti ed Agenti della Polizia Locale, cui si sono uniti come graditi ospiti i rappresentanti di Carabinieri e Guardia di Finanza. Per un giorno Sauze d’Oulx si è trasformata nella grande casa degli Operatori di Polizia Locale. Il Teatro d’Ou ha ospitato non solo il convegno organizzato dalla Maggioli Editore in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e con il Comune di Sauze d’Oulx, ma anche il nutrito parterre di espositori che hanno messo in mostra soluzioni innovative per svolgere al meglio l’attività della Polizia Locale, come ad esempio sistemi di videosorveglianza e la ex20 monopattino elettrico di ultima generazione con tanto di lampeggianti e sirena.

LA POLIZIA LOCALE

Un convegno che è stato aperto da Massimo Blanc, Comandante della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea che, con i suoi colleghi, è il grande artefice dell’organizzazione dell’iniziativa. Massimo Blanc riassume l’idea del convegno: “L’idea del seminario è nata circa 2 anni fa dalla proposta del dottor Quirino Pellegrino della società Maggiore Spa e del dottor Alberto Bassani, Comandante della Polizia Locale di Alessandria, che ringrazio per l’opportunità concessa, anche se la cura dell’organizzazione dell’evento non è stata facile perché mettere insieme tanti dettagli per una buona riuscita non è così facile.

convegno polizia locale

Oltretutto a complicare le cose si è messa pure la problematica dell’epidemia del Covid-19 ma, anche grazie a tutti i colleghi dell’area vigilanza che mi hanno supportato e sopportato nella preparazione, la presenza di così tanti colleghi qui è la  dimostrazione che siamo riusciti nell’impresa. Tra le Forze dell’Ordine italiane e i Corpi di Polizia Locale hanno competenza sul territorio di appartenenza con funzioni di Polizia Amministrativa, Commerciale, Edilizia, Ambientale, Giudiziaria, Stradale, di Protezione Civile e Funzioni Ausiliarie di Pubblica Sicurezza in concorso con le altre Forze di Polizia“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Lavoro in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.