Crea sito

Sauze d’Oulx propone il “BauCovid”: un servizio per gli amici a 4 zampe Un servizio di accompagnamento amici a 4 zampe

Sauze cane

SAUZE D’OULX – Arriva a Sauze d’Oulx il BauCovid nell’ambito delle misure straordinarie  per contrastare l’emergenza Coronavirus. Un nuovo servizio dedicato agli amici a 4 zampe. Tra i tanti aspetti di queste settimane di paura isolamento e sconforto, ci  sono situazioni talvolta dimenticate, ma che per chi le debba, vivere in prima persona, diventano un ulteriore macigno oltre alla preoccupazione e terrore che già le sta vivendo. Gli animali domestici, e nello specifico i cani, sono per milioni di famiglie e bimbi il compagno di vita, di casa ed il punto cui una parte del nostro affetto viene riversato ed ampiamente corrisposto. È di questi giorni un caso a Sauze d’Oulx di due genitori  ricoverati in ospedale per positività Coronavirus. Un figlio, bloccato in casa , in quarantena obbligatoria con il proprio cane.

IL SERVIZIO

Con l’impossibilità di portarlo fuori a passeggio per i suoi bisogni fisiologici e per la passeggiata quotidiana. In quanto giustamente la quarantena lo impedisce. La soluzione più semplice, per chi non fosse un amante dei cani, diventerebbe il canile o l’abbandono. Per aiutare chi fosse in condizioni, sia per ordinanza, o per età, o per condizioni di salute, di portar fuori a passeggio, il proprio compagno di vita a quattro zampe. L’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx, ha organizzato per tramite della locale Pubblica Assistenza e del Gruppo Comunale di Protezione Civile e delle associazioni locali di protezione degli animali, un servizio a richiesta. Due volte al giorno, garantirà un volontario che possa portar a passeggi i cani. Referente del progetto, cui inoltrare le richieste per questo servizio di accompagnamento amici a 4 zampe è Camilla Valle e la si può contattare
al numero 340.9709569.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!