Sauze d’Oulx: nuove disposizioni per il Coronavirus con obbligo di segnalare la presenza

Sauze d'OulxSauze d'Oulx

SAUZE D’OULX – Il sindaco di Sauze d’Oulx ha emesso domenica 22 marzo una nuova ordinanza che stabilisce nuove misure integrative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus  nel territorio. Il Sindaco dopo i tre Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in conseguenza della situazione venutasi a creare con il diffondersi del Coronavirus è possibile che alcune famiglie proprietarie di seconde case e frequentatori delle località turistiche abbiano ritenuto opportuno fermarsi in loco. In applicazione del principio di precauzione è per la popolazione. E’ opportuno avere la giusta consapevolezza del numero di persone attualmente dimoranti nel territorio comunale. E’ come autorità sanitaria locale in materia di igiene e sanità che è emessa un ordinanza. Il comune ricorda che ancora una volta che è fondamentale il rimanere a casa.

LE COMUNICAZIONI IN COMUNE

Con l’ordinanza del 22 marzo si chiede ai gestori di attività ricettive, alberghiere ed extralberghiere, di comunicare immediatamente ai propri utenti l’obbligo di segnalare la propria presenza sul territorio dell’alta Valle di Susa. Bisogna comunicarla in via mail agli uffici comunali all’indirizzo info@comune.sauzedoulx.to.it. Si chiede altresì agli amministratori di condominio che ne fossero a conoscenza, di segnalare la presenza di condomini non usualmente stabilmente dimoranti. Questi presenti all’interno di  stabili da loro amministrati, sempre via mail agli uffici comunali. Ci rivolgiamo in crisi Coronavirus poi a tutti i soggetti non residenti e non usualmente e stabilmente dimoranti in Sauze d’Oulx. Che hanno l’obbligo di segnalare la propria presenza sul territorio comunicandolo sempre via mail agli uffici comunali. La presenza va comunicata via telefonica al numero 0122.8503 con urgenza agli uffici comunali di Sauze d’Oulx.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!