Sauze d’Oulx: non si fa nel 2020 la Sagra della Patata di Montagna Questa è indubbiamente stata un’estate particolare

SAUZE D’OULX – Volge al termine l’estate a Sauze d’Oulx e la tradizionale Sagra della Patata di Montagna è stata annullata. Tempo di bilanci e di ultimi eventi in calendario. Partiamo dicendo che gli ultimi appuntamenti saranno all’insegna del gusto con i prodotti tipici a km 0. I turisti ed i visitatori potranno infatti scoprire i prodotti del territorio a marchio De.Co. Sia domenica 13 che domenica 20 settembre. Due giornate di esposizione e vendita che, in quest’anno contraddistinto dall’emergenza Coronavirus andranno a sostituire la tradizionale Sagra della Patata di Montagna che è stata annullata. Questa è indubbiamente stata un’estate particolare, in cui si sono dovuti confrontare con le nuove misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria. Un’estate diversa dal solito, diversa da quelle che eravamo abituati a vivere qui a Sauze, in primis abbiamo dovuto rinunciare al tradizionale concerto di Ferragosto a Sportinia.

A SAUZE

Un mese di agosto all’insegna dello sport, della musica e della gastronomia nel rispetto delle norme anti- Covid. Si sono registrati una grandissima presenza in paese di nuovi turisti, provenienti un po’ da tutta Italia. Turisti che non avevano ospitato prima e che hanno potuto usufruire della nostra enorme offerta di sentieri per escursioni, trekking e percorsi bike di ogni tipo. Iinvestito tanto sulla sentieristica con grandi risultati sia in termini di fruizione che di gradimento. Non potendo organizzare la Sagra della Patata di Montagna e degli altri prodotti tipici di Sauze d’Oulx così come eravamo abituati a proporre ai visitatori e ai turisti, abbiamo deciso di organizzare una doppia esposizione e vendita di prodotti tipici a marchio De.Co su due domeniche di settembre al fine di permettere ai produttori di vendere i loro pregiati prodotti e ai visitatori di acquistare comunque i nostri prodotti a km 0.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!