Sauze d’Oulx: Matteo Eydallin vince la terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo Al termine di una gara bellissima e da batticuore

SAUZE D’OULX – Successo di Matteo Eydallin. È stato ancora una volta un dominio azzurro nell’individuale maschile di Flaine che ha aperto la terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo. Al termine di una gara bellissima e da batticuore, Matteo Eydallin ha conquistato il successo. L’esperto atleta torinese del Centro Sportivo Esercito, classe 1985, si è imposto su Davide Magnini in volata. Il distacco? Appena un secondo. In terza posizione, staccato di appena nove secondi, è giunto il francese Thibault Anselmet, che si è battuto anch’egli fino all’ultimo per il successo. Per Magnini, classe ’97 che si prenota come leader del movimento azzurro per i prossimi anni, è arrivato quindi un altro secondo posto dopo quello della scorsa settimana, in quel caso alle spalle di Robert Antonioli. A proposito del lombardo, detentore della Coppa del Mondo. In Francia è arrivato per lui un quarto posto, davanti al suo amico e rivale Michele Boscacci.

L’ATLETA

Matteo Eydallin (Torino, 6 novembre 1985) è uno scialpinista italiano, compete nello sci alpinismo. È un atleta della nazionale italiana di Sci alpinismo.  Matteo Eydallin ha già vinto ai Mondiali sci alpinismo 8 medaglie, ai Campionati Italiani di sci alpinismo 10 medaglie. Poi al Campionato europeo di sci alpinismo 3 Medaglie ed ha ottenuto un 4° posto nella Coppa del Mondo di sci alpinismo. Lo sci alpinismo (o sci-alpinismo) è una disciplina sportiva sciistico-alpinistica, che si pratica in montagna durante i periodi di innevamento, tipicamente al di fuori da impianti e piste attrezzate ovvero su pendii “fuoripista”, mediante l’utilizzo di sci opportuni e pelli di foca, permettendosi di muoversi sia in risalita che in discesa, come attività a sé stante oppure come modalità di avvicinamento invernale a percorsi prettamente alpinistici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.