Sauze d’Oulx: lavori ai nuovi marciapiedi di Piazzale Miramonti

SAUZE D’OULX – Continua l’opera di restyling di Piazzale Miramonti a Sauze d’Oulx. Un’area che quest’estate ha visto la realizzazione del nuovo campo da bocce “Miramonti”. Non solo. Nel corso dell’intervento sul nuovo campo da bocce, l’Amministrazione Comunale ha anche provveduto al rifacimento di parte dei marciapiedi. Restava da completare l’opera con i marciapiedi sul lato del bar “Scacco Matto”. Ed i lavori sono partiti nella giornata di venerdì 12 marzo. L’Assessore Giorgio Giordana ed il Consigliere Davide Allemand illustra l’intervento.

A SAUZE

L’area del piazzale Miramonti è stato oggetto di riflessioni perché necessitava di un bel intervento di restyling. Per il Comune di Sauze d’Oulx questa è un’area strategica e abbiamo iniziato ad effettuare degli interventi per riqualificare l’intera area. In primis abbiamo realizzato qui il campo da bocce che era una necessità che da tempo ci veniva richiesta. Al contempo abbiamo rifatto la prima parte dei marciapiedi a servizio di questa nuova area. In questi giorni gli interventi stanno proseguendo con il rifacimento dei marciapiedi sull’altro lato del piazzale, quello davanti al bar “Scacco Matto”. In ultimo andremo poi ad intervenire anche sulle fontane e stiamo ragionando anche sul rifacimento dell’illuminazione”.

BOCCE

Le bocce (o anche gioco delle bocce) sono uno sport nel quale si lanciano delle sfere rigide in materiale metallico o sintetico, dette appunto bocce, e una sfera dal diametro inferiore, detto pallino. Il gioco delle bocce è diffuso in tutti e 5 i continenti, in un totale di oltre 110 nazioni. Questo sport è suddiviso in differenti specialità, delle quali le più diffuse sono la raffa, il volo (o boule lyonnaise), la pétanque e il bowls (o bocce sull’erba). A seconda della specialità cambiano alcune regole del gioco e il materiale delle bocce ma, nella prova tradizionale, sono tutte accomunate da un obiettivo principale: posizionare, secondo le regole del gioco, la propria boccia il più possibile vicino al pallino. Da metà degli anni 80 sono state introdotte delle nuove prove, dette prove alternative (tiro di precisione, tiro progressivo e punto tiro alternato), in cui l’obiettivo cambia a seconda della prova presa in considerazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!