Sauze d’Oulx: la distribuzione mascherine

SAUZE D’OULX – Il Comune di Sauze d’Oulx porta le mascherine in piazza. Nella mattinata di oggi venerdì 29 maggio in piazza Assietta è stato allestito il gazebo per la distribuzione delle mascherine comunali. Si tratta di un’ulteriore fornitura alla popolazione dopo la distribuzione porta a porta avvenuta già nel weekend del 9 maggio. E anche questa volta in prima fila nella distribuzione ci sono i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Il sindaco Mauro Meneguzzi commenta questa nuova azione di prevenzione: “Con l’entrata in vigore della Fase 2 dell’Emergenza Covid-19 ad inizio maggio avevamo già attivato il servizio di misurazione a distanza della temperatura corporea e, una volta giunte in Comune le mascherine della Regione Piemonte, provveduto alla loro distribuzione capillarmente a tutta la popolazione residente“.

IN COMUNE

Ci eravamo poi dedicati in via esclusiva anche ai bambini, al fine di offrire loro protezioni individuali in vista delle uscite di socializzazione. Avendo ora ancora a disposizione un certo quantitativo di mascherine, sia per adulti che per bambini dai 6 ai 12 anni, abbiamo deciso di allestire per questa mattina un gazebo in piazza Assietta dove offrire gratuitamente a tutta la popolazione le mascherine di protezione individuale. Una decisione che abbiamo preso anche in virtù del fatto che con la nuova ordinanza sino al 2 giugno è fatto obbligo indossare la mascherina anche all’aperto nei luoghi pubblici, quindi abbiamo voluto offrire a tutti un’opportunità in più di dotarsi di dispositivi di protezione. Il tutto sempre grazie al prezioso lavoro del Gruppo Comunale di Protezione Civile che ancora“. Conclude il sindaco di Sauze d’Oulx sulla distribuzione delle mascherine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!