Sauze d’Oulx: inaugurato il nuovo campetto polivalente di via Seguret

SAUZE D’OULX – A Sauze d’Oulx il nuovo campetto di via Seguret è operativo. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta giovedì 30 luglio e dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco Mauro Meneguzzi. Il campo è subito stato consegnato al gioco dei ragazzi. Il tutto rimediando in tempi record all’atto vandalico di mercoledì pomeriggio. Il nuovo campetto è ora ad uso libero e sotto la responsabilità degli stessi fruitori. Il sindaco Mauro Meneguzzi è soddisfatto del risultato finale e confida nella maturità dei ragazzi di Sauze d’Oulx. “Davvero con grande piacere e soddisfazione inauguriamo questo campetto che era atteso da tempo. Lo scorso anno, appena insediati ci eravamo presi l’impegno di dotare il paese del nuovo impianto in vista dell’estate. Nonostante i comprensibili ed inevitabili rallentamenti seguito all’emergenza Covid-19, appena si è potuto abbiamo fatto riprendere i lavori e in tempi stretti siamo arrivati al taglio del nastro. Questo è il primo intervento,  cui a breve seguirà quello del campo da bocce in piazza Miramonti”.

IL CAMPETTO

“Due interventi dedicati principalmente a due fasce d’età che ci stanno a cuore, i giovani ed i meno giovani. Il campetto di via Seguret è dedicato ai ragazzi che qui potranno liberamente giocare a calcetto o a pallavolo, non andando quindi più ad interferire con l’attività dei più piccoli che si svolge al parco giochi. Volutamente il campetto l’abbiamo voluto centrale per una maggior tutela di tutti. Volutamente in questa fase non abbiamo voluto fare dei regolamenti perché confidiamo nel senso di responsabilità dei nostri giovani che sicuramente sapranno utilizzare il campetto al meglio senza creare danni o discussioni. Dei nostri ragazzi abbiamo massima fiducia e li vogliamo responsabilizzare all’uso della cosa pubblica”. Per quanto riguarda il campo da bocce è solo questione di giorni e poi anche i meno giovani potranno avere uno spazio tutto loro nel centro del
paese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!