Sauze d’Oulx: il professor Matteo Bassetti Cittadino Onorario

SAUZE D’OULX – Dopo l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, Sauze d’Oulx conferirà la cittadinanza onoraria all’infettivologo professor Matteo Bassetti. E’ il noto professore ordinario di Malattie infettive all’Università di Genova e direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. Da anni viene in vacanza a Sauze d’Oulx.

IL DOTTORE

Nato a Genova  nel 1970. Laurea con dignità di stampa in Medicina e Chirurgia Università di Genova nel 1995. Abilitazione all’esercizio della professione nel 1996. Specializzazione con lode in Malattie infettive – Università di Genova nel 1999. Post-doctoral fellowship in malattie infettive alla Yale University a Hew Haven, Usa (2000-2001). Dottorato di ricerca in malattie infettive e trapianti d’organo all’Università di Genova nel 2004. Dal 2011 al 2019 è stato Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, professore associato di Malattie Infettive all’Università di Udine e direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie infettive e tropicali dell’Università di Udine. Poi dal 2018 è stato nominato coordinatore della rete infettivologica regionale del Friuli Venezia Giulia. Dal 1° novembre 2019 è direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. Dal 1° novembre 2019 professore ordinario di Malattie infettive all’Università di Genova. Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive dell’Università di Genova. Professionista in regime di attività libero professionale intramoenia allargata in Montallegro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.