SAUZE D’OULX – È stato un intenso fine settimana agonistico per gli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx, impegnati su più fronti in diverse competizioni, con la Finale Internazionale del Pinocchio 2018 all’Abetone, il Gran Premio Giovanissimi 2018 a Roccaraso e due gare in “casa” per la categoria Children.
Edoardo Grimaldi ha conquistato un validissimo quindicesimo posto nel Gigante Ragazzi, disputato all’Abetone nella giornata conclusiva delle finali internazionali del Trofeo Pinocchio sugli Sci. Un ottimo risultato per l’atleta valsusino, al termine di una serie di gare positive che ne hanno esaltato lo stato di forma.
Sulle nevi abruzzesi di Roccaraso invece si è consumato l’ultimo atto del Gran Premio Giovanissimi 2018, che ha radunato oltre 1.400 bambini, nati dal 2006 al 2009, per una due giorni di festa all’insegna dello sci. E anche in questa occasione le nostre tigri hanno fatto sentire il loro ruggito. Questa volta, il più forte è venuto dai maschi, con Mattia Faure Caire, splendido secondo classificato nel Gigante per i nati nel 2006. Si sono difese bene anche le femmine della stessa categoria con la dodicesima posizione di Ludovica Madiotto, a cui hanno fatto da cornice, anche se leggermente più indietro in classifica, Anita Ochrymovicz e Giorgia Perron Cabus. Sempre i campo femminile buona anche la prestazione di Martina Mis, nella categoria Baby 2 (2008).
Meno brillanti invece gli altri nostri giovani atleti maschi, che, pur offrendo una buona prestazione, non sono
riusciti a classificarsi nelle primissime posizioni della graduatoria.
Infine, nell’attesa che i migliori atleti delle categorie Children si tuffassero nei Campionati Italiani, in programma fino a venerdì 30 marzo a Falcade, famosa località turistica delle Dolomiti, in provincia di Belluno, lo Sci Club Sauze d’Oulx ha organizzato due Giganti validi per il Trofeo Madi Ventura per Allievi e per il Trofeo Ascot Ascensori per Ragazzi sulla pista casalinga del Bourget.
Le “Tigri di Sauze d’Oulx “hanno sfruttato il fattore “campo” in questa occasione nelle due gare valide per la
categoria Children. Nella competizione femminile Under 16, infatti, ottimo successo di Vittoria Castellano e
terzo posto per la cugina Beatrice Remolif, mentre in campo maschile, buona la prestazione di Mattia Cassano, giunto quarto al traguardo.
Alessandro Bonetto si è invece imposto, sempre tra i pali larghi, nella gara della categoria Ragazzi, mentre
tra le femmine, brava Martina Nicotera, anche se lontana dalle primissime posizioni.
Ora, per tutti l’appuntamento è per sabato sulle piste della Vialattea, per la trentasettesima edizione dell’Uovo d’Oro, la classica manifestazione di fine stagione che ogni anno richiama numerosissimi giovani sciatori.