Sauze d’Oulx: è finita la scuola al Campetto Clotes

SAUZE D’OULX – La scuola è finita anche a Sauze d’Oulx. Un anno scolastico travagliato, vissuto con la nuova modalità delle lezioni online ai tempi del Coronavirus. Ma il  finale d’anno ha visto gli alunni della scuola primaria di Sauze d’Oulx ritrovarsi con le loro maestre al Campetto Clotes per un saluto in presenza. Il tutto al di fuori dell’orario scolastico e su base volontaria come conferma il vicesindaco Marco Tintinelli. “Abbiamo pensato ad un momento di saluto per i nostri bambini costretti dall’emergenza sanitaria a stare lontani tra loro per mesi”. Il calendario scolastico è deliberato da ciascuna regione per le scuole che ricadono nel proprio territorio. Rispettando un minimo di 200 giorni di lezione previsto per legge e le consuete festività nazionali, ogni Regione stabilisce la data di inizio e termine delle attività didattiche, il periodo per le vacanze di Natale e Pasqua ed eventuali altri giorni di sospensione, come in occasione di ponti.

L’ULTIMA CAMPANELLA

“Mercoledì 10 giugno si sono concluse ufficialmente le lezioni e nel pomeriggio abbiamo deciso di organizzare un momento di socialità nel pieno rispetto delle misure di distanziamento imposte dall’emergenza Covid-19. Così i bambini si sono ritrovati muniti di mascherina al Campetto Clotes per un saluto in presenza tra di loro e con le loro insegnanti. Non solo. Le insegnanti hanno voluto omaggiare i loro allievi di una poesia e di una coccarda benaugurante con scritto “Per il mondo vai…e sii felice”. Un messaggio di speranza cui si unisce con piacere l’Amministrazione Comunale con l’arrivederci il prossimo anno scolastico si spera in classe”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!