Sauze d’Oulx: contributi comunali coltivazioni produzioni tipiche

SAUZE D’OULX – Contributi alle produzioni tipiche di Sauze d’Oulx. Sono stati eroganti alla fine del mese di febbraio i contributi per la valorizzazione dei prodotti agricoli tipici e tradizionali, nello specifico la “Patata di Montagna” e le “Piante Officinali” De.C.O. Un settore questo che vede da sempre l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx impegnata per valorizzare le proprie produzioni tipiche. E anche quest’anno il Comune di Sauze d’Oulx è riuscito a stanziare la cifra di 5000 euro a favore dei produttori agricoli che coltivano complessivamente superfici di rilevante importanza. Infatti sul territorio di Sauze d’Oulx sono coltivati a patate di montagna ben 57152 metri quadri ed altri 2820 mq sono coltivati ad erbe officinali. La produzione della “Patata di Montagna” e delle “Piante Officinali” De.C.O.”.

LE PATATE

Un bando che ha visto la presentazione di 13 istanze di cui 11 relative alla coltivazione della “Patata di montagna” e 2 relative alla coltivazione delle “Erbe officinali”. Ed in base alle superfici coltivate i 13 produttori agricoli di Sauze d’Oulx anche per quest’anno hanno potuto usufruire di un contributo a sostegno del loro lavoro sul territorio comunale. Il Sindaco Mauro Meneguzzi da sempre sostiene queste pratiche agricole. “L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha determinato pesantissime conseguenze sui bilanci degli enti locali e particolarmente sui piccoli e medi Comuni turistici, ai quali è affidata non solo la valorizzazione e promozione di territori e borghi, ma anche un patrimonio artistico, culturale, architettonico e infine, ma non per questo meno importante, la valorizzazione delle proprie eccellenze nel campo agroalimentare a Denominazione Comunale di Origine De.C.O“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.